Cattivo odore dal lavello in cucina: la miscela perfetta per farlo sparire in un attimo

C’è un metodo perfetto per far sparire il cattivo odore dal lavello della cucina, ecco la miscela perfetta, per farlo sparire subito. 

Uno dei nemici principale delle nostre case sono sicuramente gli odori. Spesso sembrano inevitabili e sono davvero difficili da debellare, a volte è anche difficile scoprirne la causa e risolvere quindi il complicato problema. Gli odori sono sempre fastidiosi e condizionano anche il benessere all’interno della nostra abitazione. Solitamente è il bagno il protagonista di questo difetto, ma anche la cucina nascoste le sue sporche insidie, bisogna quindi fare molta attenzione.

Nella cucina una delle fonti principali di odore potrebbe essere il lavello, l’umidità e i prodotti che finiscono al suo interno si possono depositare, a volte incastrare e formare così davvero dei cattivi odori. Il cibo che va a male, che marcisce all’interno della tubatura può condizionare così l’odore un po’ di tutta la stanza ed essere davvero sgradevole. La prima mossa che va fatta e assicurarsi quindi che il lavello sia ben pulito, magari usando un po’ di acqua bollente che sgrassa l’eventuale sporcizia. ma come sempre sono dei semplici video su internet che ci danno dei consigli davvero interessanti per annullare questi brutti odori che provengono dal lavello della cucina.

La miscela perfetta per eliminare l’odore del lavello

Per risolvere questo brutto e fastidioso problema bisogna affidarsi solitamente a quelli che vengono definiti come i “metodi della nonna”, ci serviranno quindi dei prodotti che ci suonano famigliari in questo tipo di operazioni. Bicarbonato di Sodio e Aceto. Con questi due elementi la soluzione sarà semplice, facile e immediata, una miscela perfetta per far sparire del tuto l’odore. Infatti questi due elementi combinati sono spesso usati per sgrassare e per fermare gli odori anche in altre situazioni simili.

ecco un metodo perfetto, con la miscela giusta per levare l'odore dal proprio lavello della cucina
Ecco come levare l’odore dal lavello della cucina (Fonte tik Tok @earthtopia – designmag.it)

Il metodo è davvero molto semplice e la miscela e immediata ed efficace e risolve il problema in meno di un’ora. Basta che prendiamo il bicarbonato e lo mettiamo in grosse quantità nella bocca del lavello. A questo punto prendiamo un classico aceto, anche poco costoso ovviamente e lo gettiamo sempre nello scarico del lavello subito dopo il bicarbonato.

I due elementi combinati creano una miscela che crea una reazione chimica con una schiuma tipica del bicarbonato, all’inizio l’odore dell’aceto annulla subito il cattivo odore e lo sostituisce. Dopo circa un’ora, si può sciacquare il tutto con dell’acqua calda e quel punto il cattivo odore che proveniva dal lavello della cucina sarà sparito del tutto.

Impostazioni privacy