Cattivi odori condizionatore: con questo ingrediente spariranno in un attimo

eliminare cattivi odori condizionatore

Come eliminare i cattivi odori dal condizionatore (Designmag.it)

Vuoi eliminare i cattivi odori dal tuo condizionatore? Utilizza questo semplice ingrediente e spariranno in un attimo!

Arriva finalmente l’estate e con essa arrivano anche le belle giornate, le alte temperature, i cibi freschi e le lunghe passeggiate al mare. Sicuramente bisognerà stare a casa nelle ore più calde, evitando di uscire a meno che non sia di fondamentale importanza. Fare commissioni al mattino presto o nel tardo pomeriggio/sera, dedicarsi alle pulizie di casa solo nelle prime ore del mattino e così via. L’unico ‘amico’ che potrebbe farci trovare ristoro nella calura estiva è sicuramente lui, il condizionatore.

Ma quest’ultimo, prima di essere messo in funzione, dopo circa un anno, ha bisogno di una lunga pulita che ci consentirà anche di eliminare i cattivi odori, la polvere in eccesso e lo sporco accumulato. Vediamo insieme qual è l’ingrediente naturale perfetto per far sì che quest’elettrodomestico diventi come nuovo!

Vuoi eliminare i cattivi odori dal tuo condizionatore? Allora dovresti utilizzare questo ingrediente naturale e spariranno in un attimo!

Il condizionatore in estate, come i termosifoni in inverno, diventa il nostro migliore amico, senza il quale non riusciamo a vivere nelle ore più calde del giorno. Stare in casa, senza alcun tipo di elettrodomestico che emani aria fredda, risulta davvero difficile da sopportare. Ecco quindi che, nonostante il rincaro energetico stia aumentando sempre più, decidiamo di accenderlo per qualche ora e rinfrescare le camere. Ma prima di fare tutto questo, dobbiamo dargli una perfetta ripulita. Vediamo in che modo.

Vi sveliamo subito che per pulire il condizionatore, come anche molti altri elettrodomestici, è necessario utilizzare ingredienti naturali che non danneggiano l’elettrodomestico stesso. Tra questi il più conosciuto e forse anche il più efficace, soprattutto per eliminare i cattivi odori è senz’altro l’aceto bianco. Grandissimo alleato delle pulizie ed un grande antibatterico, riesce ad eliminare sporco e cattivi odori in men che non si dica. Come possiamo utilizzarlo, in questo caso?

addio cattivi odori condizionatore

Come dire addio ai cattivi odori del condizionatore con un ingrediente naturale (Designmag.it)

La prima cosa da fare è aprire ovviamente lo sportellone del condizionatore ed eliminare la polvere in eccesso con l’aiuto di un’aspirapolvere (sarà sicuramente molto più semplice e veloce). Dopodiché in una bacinella mettiamo dell’acqua e dell’aceto e mescoliamo. Immergiamo al suo interno uno strofinaccio in microfibra, lo bagniamo per bene e lo strizziamo, passandolo poi in ogni angolo del condizionatore. In questo modo andremo sia a disinfettare il condizionatore, sia ad eliminare i cattivi odori presenti in esso, rendendolo perfetto e pronto all’uso.

Se poi desideriamo che il nostro condizionatore emani anche un buon profumo di pulito, possiamo creare un composto di acqua e qualche goccia di olio essenziale, che metteremo in uno spruzzino e nebulizzeremo nel condizionatore stesso. In questo modo riusciremo ad avere aria fresca e profumata.

avatar autore

Parole di Lucia Guerra