Case strane in giro per il mondo: una casa di scarabocchi

Con i suoi disegni psichedelici Mr. Doodle ha interamente coperto la facciata esterna e l'interno della sua casa, compresi i mobili!

No, non siamo d’accordo, Mr Doodle non fa scarabocchi, le sue sono vere e proprie opere d’arte e non a caso è stato ribattezzato il ”Keith Haring di Instagram”. In nome della sua passione per le illustrazioni ispirate al mondo della street art, che ricordano appunto gli omini di Haring, ha realizzato un progetto straordinario. Ha decorato la casa, dentro e fuori, usando un grande pennarello nero… Il risultato lo potete vedere voi stessi!

Chi è Mr Doodle

mr doodle sulle scale di casa sua
Foto Mr Doodle

Mr Doodle, che si chiama Sam Cox, è un illustratore e artista inglese di 28 anni che su Instagram ha 2,7 milioni di followers e vive della sua arte. I suoi personaggi, figure antropomorfe, animalesche o di fantasia, prendono vita sulle più svariate superfici.

E per rendere la sua dimora unica ha deciso di farne un enorme doodle. La casa si trova a Tenderden, nel Kent, e come si può ammirare dalle foto pubblicate sui social, è interamente dipinta, sia dentro che fuori, con i suoi disegni a tratti psichedelici.

Quanto è costato doodlezzare la casa

Per completare la creazione ci sono voluti 900 litri di vernice bianca per dipingere lo sfondo delle superfici. Poi 401 barattoli spray di vernice di colore nero per decorare le pareti esterne, e 286 barattoli per le pareti interne della casa. Inoltre sono stati usati 2296 pennarelli in quattro dimensioni diverse con inchiostro ricaricabile.

Quanto ha impiegato Mr Doodle a completare l’opera? Esattamente due anni, dal settembre 2020 al settembre 2022, e il suo lavoro è visibile anche in questo video. Che dire, è decisamente una delle case più strane in giro per il mondo, ma anche artisticamente molto rilevante!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy