Casaidea Roma, le novità della mostra dell'abitare per il 2017

Casaidea Roma, la mostra dell'abitare, si terrà alla Nuova Fiera di Roma dal 18 al 26 marzo 2017. Ecco tutte le novità, da non perdere.

casaidea

Casaidea Roma cambia date e l’appuntamento con il design arriva prima in città. La mostra, organizzata da MOA Società Cooperativa e giunta alla sua 43a edizione, si terrà dal 18 al 26 marzo 2017 alla Nuova Fiera di Roma. Casaidea Roma 2017 è un appuntamento imperdibile, per scoprire il meglio del settore arredo, con nuove tendenze e soluzioni. Ecco allora tutte le novità della mostra dell’abitare per il 2017.

Casaidea Roma 2017 anticipa le date di apertura, portando prima il design in città. Casaidea rappresenta un appuntamento imperdibile per gli appassionati del settore, alla ricerca di nuove idee e soluzioni, per personalizzare la casa. In vista della bella stagione, alla mostra si respira aria di novità e di cambiamento. Oltre 250 aziende saranno presenti nei 3 padiglioni, con tante proposte innovative, in linea con le nuove tendenze dell’arredo e della stagione calda in arrivo.

Il Greenery colore Pantone 2017 si conferma come la tonalità dell’anno, e le proposte declinate in questa nuance sono numerose. Ecco allora che la casa si veste di questo verde chiaro e delicato, capace di infondere un senso di benessere agli interni. Ma non solo: il Greenery porta una ventata di freschezza e di rinascita in casa, in perfetta armonia con l’inizio della stagione primaverile.

Per gli amanti dello stile minimal non mancano le proposte nel classico binomio bianco nero. Anche per il 2017, le tonalità metalliche e iridescenti conquistano gli interni, conferendo agli ambienti un’eleganza tutta contemporanea.

Protagonista dei materiali resta il legno e in particolare il rovere, che grazie alla sua versatilità si sposa bene con tutti gli stili. Il contrasto con le linee geometriche su mobili e complementi moderni è particolarmente piacevole e regala all’ambiente il calore e il sapore antico della tradizione. D’ispirazione industriale gli elementi in ferro, che conferiscono all’ambiente un tocco freddo, decisamente di tendenza.

I tessuti arredamento 2017 si tingono nelle sfumature eleganti e delicate dei grigi, vestendo sedute, divani, poltrone e complementi d’arredo.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa