Casa smart sempre più efficace: gli oggetti immancabili per fare tutto con un click

Casa Smart cosa comprare

Casa Smart, gli oggetti da avere - designmag.it

Se siete appassionati di domotica e volete una casa smart all’avanguardia, ecco gli oggetti a cui non potete rinunciare.

Ci sono degli oggetti che sono diventati necessari per avere una casa automatizzata più comoda e funzionale. Allora se anche voi siete tra coloro che amano vivere in una casa smart dovreste dare un’occhiata a questi oggetti che sono diventati davvero immancabili per fare tutto con un click.

La tecnologia si evolve rapidamente e trasformare la casa in una casa smart è ormai un gioco da ragazzi in cui tutti possono provare a cimentarsi. Volete degli esempi concreti? Ecco i consigli degli esperti da tenere in mente per fare i prossimi acquisti.

Gli oggetti immancabili per una casa smart comoda e funzionale

Partiamo dalle basi, ovviamente dovete scegliere un hub di automazione domestica che possa gestire e coordinare tutti i dispositivi che intendete collegare e che volete far funzionare con un solo clic. Ci sono diverse opzioni sul mercato, tra cui Google Home, Amazon Echo e Apple HomeKit. Scegliete l’hub del sistema smart home che meglio si adatta alle vostre esigenze.

Smart home

Smart home, gli oggetti immancabili per fare tutto con un clic (designmag.it)

Poi parliamo di rete. Ovviamente dovete dotare la casa si una connessione con rete WiFi affidabile e veloce in tutta la casa. Ciò garantirà che tutti i dispositivi smart funzionino correttamente e in modo rapido.

Ed ora veniamo agli oggetti smart immancabili che vi consentono di fare tutto con un clic. Gli appassionati di musica non potranno fare a meno di un multiroom, si tratta di un sistema che vi permette di ascoltare la musica in tutte le stanze della casa in modalità wireless, quindi senza fili, tramite diversi altoparlanti collocati nei vari ambienti. Potete connettere il tutto anche allo smartphone o al computer per sentire le vostre playlist preferite.

Poi con un Hard disk esterno con presa Ethernet potete creare una piccola rete locale con tutto quello che vi serve. Parliamo di documenti multimediali come libri, video, foto, musica, appunti, ecc. Sono accessibili da remoto creando una connessione cloud, così potrete praticamente accedere ai contenuti ovunque voi siate! Comodo, no?

Infine dovete dotarvi di tutti quegli accessori che vi permettono di gestire tutte le possibili funzionalità all’interno della casa. Cioè luci smart da poter accendere e spegnere con un clic, prese smart con temporizzatori, sensori di movimento e telecamere di sicurezza per monitorare cosa succede in casa anche se voi siete altrove, e termostati smart collegati all’impianto di riscaldamento o raffrescamento per godervi un ambiente confortevole e accogliente in qualsiasi momento dell’anno.

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.