Casa smart con 10 euro? Ora è possibile grazie a Ikea: devi averlo subito

Ikea è idee innovative a prezzi bassi. Ikea è comfort e divertimento. Ikea è anche smart e risparmio, con delle idee da poca spesa e massima resa.

L’azienda svedese specializzata nella realizzazione di arredamento a prezzi competitivi ma comunque di buona qualità, nel corso degli anni a partire dalla sua fondazione si è sempre tenuta al passo coi tempi, crescendo di pari passo con le innovazioni che sono state immesse sul mercato e facendone dei progetti smart e il più possibile green.

Sono proprio di questi ultimi mesi altri progetti che oltre a essere smart, e quindi a rendere la casa adatta alla domotica, sono anche molto poco costosi. Nel perfetto stile Ikea, grazie a cui è possibile rendere la propria casa sicura, automatizzata, bella e confortevole, oltre che controllabile da remoto per evitare guai e incidenti troppo disastrosi.

Si tratta di tre nuovi dispositivi che, a un prezzo davvero basso, possono proteggere la casa da problematiche di tipo tecnico o anche dall’intrusione di persone indesiderate, e soprattutto possono avvisare i proprietari in tempo reale, in modo da poter correre immediatamente ai ripari.

La domotica di Ikea si fa in tre: ecco i nuovi progetti smart della casa svedese

I tre nuovi progetti che sono stati varati da Ikea nelle ultime settimane riguardano tre diversi sensori smart, che possono essere controllati da remoto, e che possono avvisare i proprietari di casa in tempo reale. Il primo si chiama Parasoll ed è un sensore di movimento che può essere installato su porte e finestre, che avvisa immediatamente il possessore con un messaggio in caso di apertura o chiusura sospetta. Una protezione contro i ladri degna del miglior antifurto.

La domotica di Ikea è green e cheap
Ikea, la domotica è alla portata di tutti – DesignMag.it

Anche Vallhorn è un sensore di movimento wireless, ma serve più che altro ad attivare luci o altri dispositivi quando rileva un movimento dove viene installato in modo da non dover nemmeno chiedere ad un assistente virtuale di accendere e spegnere le lampadine. Questo tipo di sensore può non solo accendere e spegnere le luci ma anche controllarne il colore e l’intensità delle lampadine intelligenti che vi si possono collegare.

Ed infine è arrivato sul mercato il sensore di perdite d’acqua Badring che è in grado di aiutare a prevenire i danni causati dall’acqua. Questo sensore si posiziona nelle stanze dove si usa l’acqua, come ad esempio il bagno, la cucina o il locale lavanderia, o per chi ha il terrazzo anche al di fuori della casa. Grazie al sistema di rilevamento delle perdite di acqua, il sensore è in grado di avvisare quando rileva presenza di liquido, inviando una notifica al telefono o facendo scattare l’allarme.

Impostazioni privacy