La casa dei nostri sogni newyorchese deve contenere questi 5 elementi

Stile urbano e moderno, quello newyorkese è un arredamento molto in voga apprezzato sia da single o da giovane coppie

casa stile newyorchese

Sognate di vivere in una casa stile newyorkese? Amate lo stile urban della grande metropoli? Trasformare la vostra casa non è impossibile e non richiede chissà quale investimento, l’importante è ispirarsi ad alcuni elementi tipici degli open space!

Pareti total white


Le pareti in total white, eventualmente spezzate da mattoni rossi, sono un must nella casa newyorkese. Il bianco illumina e amplifica ancora di più lo spazio, lasciando riflettere la luce che valorizza tutto il contesto, compresi gli arredi.

Mobili dal design essenziale


Immancabili sono mobili dal design essenziale, con le linee pulite, semplici e lineari. Potete optare per superfici opache, lucide o laccate, a seconda dei vostri gusti, ma sempre tenendo come principio il design sobrio.

Divano in morbida pelle


Fra le soluzioni d’arredo che non possono mancare in una casa dallo stile newyorkese troviamo il divano in morbida pelle, stile anni Trenta. Raffinato e molto chic, rappresenta un elemento d’arredo di valore, che rende lo spazio più accogliente e crea un’atmosfera quasi retrò, molto piacevole. Per portare un po’di dinamismo aggiungete dei cuscini colorati.

Soprammobili vintage o etnici


Quadri, foto, soprammobili e altri oggetti vintage o etnici sono un must per arredare questa casa come si deve. Poggiate gli oggetti in giro per la casa, sui mobili oppure appendeteli alle pareti, e l’effetto sarà assicurato.

Lampade da terra


Per rendere più suggestiva la casa stile newyorkese potete posizionare in diversi punti dello spazio delle lampade da terra, in particolare accanto alla poltrona da lettura o negli angoli dove ritenete opportuno. Nella zona living, nel salotto, in cucina e anche all’ingresso e nella camera da letto, la lampada da terra è un ottimo complemento d’arredo immancabile per riprodurre lo stile della Grande Mela!

avatar autore

Parole di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il mio pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non temo i giudizi altrui.