Casa domotica: prezzi, curiosità e ultime novità

Casa Domotica, ovvero abitazione intelligente, tutte le novità per un appartamento più confortevole e tecnologico

Smart,Home,Technology,Interface,On,Phone,App,,Augmented,Reality,,Internet

Vivere in una casa domotica vuol dire gestire la propria abitazione con dispositivi altamente tecnologici che facilitano la vita nella sua quotidianità. Ecco alcuni prodotti estremamente utili per migliorare il comfort della propria casa e tutelarla da eventuali intrusioni estranee.

Netgear Arlo Pro 2

#DEVA_ALT_TEXT# Netgear Arlo Pro2

Netgear Arlo Pro2

Netgear Arlo Pro2 è una telecamera di sicurezza che rientra negli antifurto per la casa altamente tecnologici e competitivi come prezzo. Facilissima da usare e con una qualità video davvero eccellente, è molto apprezzata per il rilevamento del movimento e del suono, la geolocalizzazione e la perfetta compatibilità con tanti dispositivi smart. La telecamera ha le batterie ricaricabili tramite microUSB e ha un’autonomia di ben 5-6 mesi. E’ dotata di aggancio a vite sul retro e parte magnetica da collegare al supporto semisferico per poterla posizionare ovunque, sia all’interno che all’esterno. Il prezzo si aggira intorno ai 300 euro.

Amazon echo e Alexa

#DEVA_ALT_TEXT# Amazon Echo

Amazon Echo

Altoparlante intelligente, è l’ultima novità in fatto di rivoluzione digitale. Con Amazon Echo, tramite l’assistente vocale Alexa, si può essere costantemente aggiornati sulle condizioni meteo, sulle ultime notizie, si possono scambiare messaggi e ascoltare musica in streaming, ma anche fare chiamate con altri utenti Echo. Grazie ad Alexa è come se si avesse davanti una persona con cui parlare. Il tutto al modico prezzo di 98,66 €.

Netamo misuratore Intelligente

#DEVA_ALT_TEXT# netatmo

Netatmo

Netamo è un misuratore intelligente progettato per misurare la qualità dell’aria in casa. Infatti, negli ambienti domestici interni l’aria l’aria può essere fino a 5 volte più inquinata che all’esterno. Grazie al sensore intelligente è quindi possibile creare un ambiente interno sano per tutta la famiglia. Il dispositivo invia notifiche ai dispositivi tecnologi connessi ad esso in tempo reale e quindi consente all’utente di monitorare costantemente il livello di umidità e la qualità dell’aria che si respira in casa, i bambini, gli anziani e coloro che soffrono di patologie particolari. Il dispositivo costa 138,99€.

avatar autore

Parole di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il mio pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non temo i giudizi altrui.