Casa da copertina? Questi sono i materiali perfetti per arredarla spendendo pochissimo

State ristrutturando casa e nel vostro immaginario vorreste creare una casa da copertina ma senza spendere troppo. Quali materiali usare?

Se siete soliti perdervi nelle pagine delle riviste dedicate all’arredamento delle case dovete conoscere i materiali perfetti per avvicinarvi il più possibile alle foto che tanto vi piacciono ma senza svuotare il conto in banca.

Idea comune è che per avere una casa bellissima dall’effetto wow si debbano utilizzare materiali molto costosi. Certo è che più si spenderà maggiore sarà la qualità acquistata ma questo non significa dover rinunciare necessariamente al proprio sogno. In commercio è possibile trovare materiali veramente belli ad un costo più accessibile. Arrederanno la casa in modo impeccabile e non appena si vedrà l’effetto finale non si potrà che rimanere stupiti dalla propria creazione.

E sì, ristrutturare casa in fondo è proprio come modellarla con le proprie mani, vederla crescere sotto i propri occhi e ogni scelta rispecchierà la propria personalità che alla fine si noterà non appena messo piede nell’abitazione. Sicuramente avete un budget da non sforare per rinnovare le stanze. Rimanere dentro questo limite costerà delle rinunce ma non disperate, potete ancora avere un arredamento di tendenza senza spendere troppo.

Quali materiali per la propria casa di tendenza e bellissima

Una casa da copertina è elegante, armoniosa, delicata ma allo stesso tempo ha una personalità molto forte. Come creare tutto questo spendendo il giusto? Un primo materiale da valutare è il policarbonato, versatile e resistente, flessibile e leggero. Si può usare coprente o trasparente, può sostituire il vetro risultando più pratico da pulire e difficile da graffiare. Bellissimo anche come elemento d’arredo, ci sono sedie moderne in policarbonato dall’effetto wow. Se il vostro sogno è il parquet ma costa troppo potete sostituirlo con il laminato.

I materiali per la casa di tendenza
Laminato e altri materiali di tendenza ed economici (Designmag.it)

Crea le stesse venature del legno e ha un costo più ridotto, perfetto per chi desidera un ambiente caldo e accogliente. In alternativa si può optare per il pavimento in vinile. Economico, facile da posare, con tantissime finiture a disposizione. Utilizzabile in ampi spazi, se scelto scuro è bene abbinarlo a mobili di toni chiari come panna o beige mentre nella versione bianca è perfetto in stanze più piccole e in abbinamento ad arredi verdi o turchesi. Perché scegliere questo materiale? Si può appoggiare sul vecchio pavimento e resiste molto bene all’acqua. Gres porcellanato, resina, pietra naturale sono altri materiali per il pavimento dal costo giusto e capaci di rendere l’ambiente elegante e di tendenza. 

Gestione cookie