La casa di Bridgerton è visitabile: come immergersi in un’atmosfera d’altri tempi

La casa di Bridgerton è finalmente visitabile! Infatti la dimora della famosa serie televisiva di Netflix è aperta al pubblico: ecco come fare per ammirarla dal vivo!

Gli amanti della famosa serie televisiva in onda su Netflix saranno felici di sapere che la casa di Bridgerton è aperta al pubblico. Infatti sono tante le location delle serie tv che esistono davvero. Ma come fare per ammirare gli interni di questa dimora storica? Ecco tutte le informazioni da sapere.

Dove di trova la casa di Bridgerton

Bridgerton si è confermata una delle serie Netflix di maggior successo, sicuramente è diventata famosa per le ambientazioni d’altri tempi e per il fatto di essere una serie in costume che fatto sognare milioni di persone.

Casa bridgerton della serie tv netflix
Foto Instagram

Alcune delle scene sono state girate in edifici residenziali privati, ma altre, come nel caso della casa dei Bridgerton, sono attualmente aperte al pubblico e visitabili.

Stiamo parlando in particolare della Ranger’s House, una villa storica in stile georgiano che si trova nel parco di Greenwich, a Londra. In origine la dimora era conosciuta come Chesterfield House, acquistata nel 1902 dal London County Council, è prima diventata la sede di un club sportivo e una sala da tè. Oggi ospita un museo con diverse collezioni di arte e fa parte del patrimonio culturale inglese (English Heritage).

Il museo, e le collezioni ospitate al suo interno, sono dunque visitabili pagando un semplice biglietto di ingresso di 10 sterline.

esterni dell'Holburne Museum di Bath
Holburne Museum di Bath | Foto Shutterstock | Mark Benham

Ci sono poi altre residenze aperte al pubblico come la casa di Lady Danbury (Holburne Museum di Bath) e la casa dei Featherington (Royal Crescent), che oggi è un hotel con Spa, che offre anche attività legate alla serie televisiva. E ancora Castle Howard, la dimora di Daphne e Simon, la Wilton House, dove si è tenuto il ballo in cui Simon ha confessato i suoi sentimenti a Daphne, e la Syon House a Brentford, che abbiamo visto anche in The Crown e Downton Abbey.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy