Casa all’ultima moda? Il colore da evitare nel 2024: la tendenza arriva dall’Inghilterra

È sempre bene conoscere le nuove tendenze, per poterle anticipare quando ancora da noi non sono arrivate. L’Inghilterra ci dice come dovranno essere le case più trendy.

Soprattutto chi sta allestendo e arredando ora la sua nuova casa probabilmente sarà assai interessato a questo tipo di informazione. Già perché per avere una casa alla moda, elegante e che tiene conto delle ultime tendenze, bisogna fare attenzione ai dettami che arrivano dall’Inghilterra. Ecco il da farsi.

Non è facile fare le scelte preliminari quando stiamo allestendo la nostra casa. Ma, allo stesso tempo, non vorremmo inaugurare qualcosa di già “vecchio”. La nuova tendenza che parte dall’Inghilterra offre un’estetica unica, sia che si stia mirando a un’atmosfera calma e armoniosa o a una dichiarazione audace e vibrante. Questo metodo prevede l’utilizzo di un unico colore o di sfumature della stessa famiglia, dando il tono al tuo spazio.

La nuova tendenza dall’Inghilterra

Si può dire con certezza che stiamo vedendo meno interni grigi dai toni freddi che hanno dominato gli anni 2010, con molti interior designer e proprietari di case che desiderano aggiungere più colore e vita alle loro case. Il grigio era un’opzione sicura per molti, con la possibilità di abbinarlo a una varietà di colori ma anche con la convinzione che sarebbe stata una scelta senza tempo, tuttavia sembra che potrebbe non essere più così.

Colore in casa
Colore in casa: la nuova tendenza dall’Inghilterra (designmag.it)

Molti proprietari di casa ora preferiscono il colore e il calore nelle loro case, dando al loro spazio più personalità e vita. Secondo gli esperti il grigio verrà rapidamente sostituito da colori come il beige e il verde. Chi si occupa di interni assicura che stiamo assistendo a una maggiore ondata di sfumature attenuate delle tavolozze di colori popolari, come il lilla sul viola intenso, il giallo sull’arancione brillante e il verde salvia sul verde acqua.

In termini tecnici si chiama colour drenching, ma viene tradotto con “inzuppare il colore” e sta riscuotendo grande successo soprattutto nel Regno Unito, ma è probabile che tutto possa espandersi anche ad altri luoghi. Per questo è sempre bene conoscere le nuove tendenze, per poterle anticipare quando ancora da noi non sono arrivate. Per incorporare l’inzuppamento di colore nella nuova casa, si può iniziare selezionando un colore dominante, quindi introdurre diverse sfumature per creare profondità. Ad esempio, se il blu è il colore principale, basterà incorporare i blu più chiari e più scuri per il contrasto.

Impostazioni privacy