Casa al mare, arredare in modo economico senza rinunciare allo stile: diventerà un’oasi di pace per tutta la famiglia

Arredare in maniera economica la casa al mare senza rinunce allo stile: trucchi e consigli per riuscirci, tutti i dettagli.

In tanti si chiedono come arredare, in maniera economica pur senza rinunciare allo stile, la propria casa al mare. Averla è una grossa fortuna, ma la questione arredamento è importante affinché la casa al mare si trasformi in un’oasi di pace per la famiglia.

Tenendo presente che sono i piccoli dettagli a fare la differenza, arredare senza spendere troppo una casa al mare, nel segno dello stile si può. Coloro che dovessero rinnovare l’arredamento o arredarla da zero, dovranno infatti trovare un compromesso tra il budget a disposizione e proprio lo stile. In tal senso, anzitutto vanno valorizzati gli spazi, grazie alla luce naturale, tramite specchi e colori chiari. Inoltre, si può optare per mobili multi-funzionali e compatti per l’ottimizzazione dello spazio.

Proseguendo con altri consigli per arredare bene la casa al mare, pur spendendo poco, occhio a dare uno stile che sia coerente per tutta l’abitazione, e se possibile riciclare mobili. Altrettanto importanti possono essere le strategie legate all’uso di tessuti naturali, ad esempio il lino o il cotone, per i rivestimenti ed i tendaggi, e far ricorso ad elementi naturali per decorare, e quindi piante grasse, fiori in vasi colorati e così via.

Arredare casa al mare spendendo poco: occhio allo stile e a questi suggerimenti preziosi

Spendere poco e arredare la propria casa al mare è dunque possibile, prestando attenzione a determinati punti importanti. Un aspetto ad esempio riguarda la scelta dei colori e dei tessuti ideali. Un’ottima scelta si lega a quelli chiari, e quindi il bianco, il beige, il blu per le pareti e i mobili, dando vita ad una base naturale dove far risaltare, eventualmente, qualche accento di colore. Come nel caso dei dettagli dai colori vivaci, e quindi giallo ocra, turchese e così via. Per i tessuti come tendaggi e divani, si potrebbe optare per il lino o il cotone.

Spendere poco ma arredare con stile la casa al mare
Come arredare la casa al mare in modo economico ma con stile – designmag.it

Altro aspetto importante per orientare le proprie scelte riguarda lo stile che è bene sia definito, così da essere coerente ed efficace. Alcune valide opzioni per arredare la casa al mare sono lo Shabby chic, il Mediterraneo, lo stile Coastal o il Minimalista, semplice ed elegante.

Anche la valorizzazione degli spazi esterni è importante, visto che quest’ultimi possono aiutare a dar vita ad una splendida atmosfera per il relax, di mattina o sera che sia. Occhio quindi ai balconi e ai terrazzi, considerando che anche in tal caso si può arredare evitando spese eccessive. Ad esempio, si potrebbe optare per le lampadine al led su un filo introno al balcone/terrazzo, o ancora piante rampicanti che donano freschezza e ombra naturale.

Senza dimenticare i bancali legno per le sedute o come opzione tavolino, e tessuti leggeri e colorati per dare più energia all’ambiente. Infine, chi avesse abbastanza spazio a disposizione, potrebbe optare per le amache oppure le sedie a dondolo, belle a vedersi, comode e funzionali.

Impostazioni privacy