Carte da parati Wall&Decò 2016: un viaggio immaginario tra forme e colori

Lo spazio abitativo si arricchisce con le soluzioni visive proposte nella nuova collezione 2016 di Wall&Decò

carta da parati cuori

Foto Shutterstock | Robert Kneschke

carta parati righe

Carte da parati Wall&Decò 2016 sono un vero e proprio viaggio immaginario tra forme e colori. Con la collezione Contemporary Wallpaper 2016, l’azienda di Christian Benini riesce a portare l’ambientazione delle fiabe all’interno della casa. Ogni modello di carta da parati dell’ultima collezione è frutto della creatività e dell’attenta ricerca formale di designers che hanno l’obiettivo di rendere ogni loro progetto il vero protagonista dell’ambiente dove sarà inserito. Soluzioni uniche e personalizzabili per il rivestimento murale con immagini e cromie di grande impatto.

Undici anni di lavoro appassionante intorno al tema del rivestimento murale, fino ad arrivare ad oltre 800 grafiche declinate su tre collezioni: Contemporary Wallpaper, la carta da parati per interni, Wet SystemTM, la carta da parati per gli ambienti umidi come il bagno, e Out SystemTM, la carta da parati per gli esterni. L’azienda fondata dal creativo Christian Benini ha come obiettivo proposte ad alto impatto scenico che ricorda i trompe-l’oeil, con temi, colori e texture che abbracciano tutti gli stili, dal classico al contemporaneo. Dal tema animale a quello vegetale, dal design contemporaneo alle geometrie, pattern coinvolgenti che trasformano le pareti in quinte scenografiche.

Carta da parati Precious di WalleDecò

Nella collezione Contemporary Wallpaper 2016, Precious è una carta da parati con motivi floreali disegnata da Giovanni Pagani. I fiori sono uno dei temi più presenti nelle collezioni delle carte da parati: dai colori pieni, brillanti e luminosi a quelli dai toni gentili, piccoli o numerosissimi, invadono le pareti interpretando la nuova giungla cittadina.

Carta da parati Luviento di WalleDecò

E cosa dire di Luviento, la carta da parati disegnata da Giovanni Pesce, dalle sfumature che ricordano il velluto e dai disegni simili al manto dei rettili.

Carta da parati Ramage di WalleDecò

Fiori anche per Ramage, la carta da parati Wall&Decò disegnata da Antonella Guidi. Dalle tonalità delicate, è un rivestimento murale che trova la sua massima espressione come complemento in una camera da letto romantica.

Carta da parati Cart On di WalleDecò

Fiori e foglie per la carta da parati della Collezione Contemporary Wallpaper 2016 Cart On, anch’essa disegnata dal designer Giovanni Pesce. Un decoro dai toni impalpabili e sospesi, che ricordano gli acquerelli e che riportano indietro nella storia.

Non più quindi disegni monotoni e palette anonime, ma soluzioni ricercate e trame inedite, ideali per decorare qualsiasi ambiente, della casa, dentro e fuori.

avatar autore

Parole di Anna Franceschi