Carnivalcore, la tendenza design che ha conquistato Cara Delevingne

Tra le ultime tendenze in fatto di home decor c'è il Carnivalcore, che mira a riportare il divertimento nelle nostre case attraverso un'estetica nostalgica che ci porta nel mondo circense o dei luna park

carnivalcore estetica

Foto Shutterstock | a_bachelorette

Zucchero filato, ruote panoramiche, palloncini, clown, caroselli: il Carnivalcore sta conquistando anche lo showbiz con i suoi colori accesi che ricordano i personaggi dei cartoni animati. Ma cos’è la tendenza di design Carnivalcore? Si tratta di un’estetica basata sull’esperienza nostalgica e gioiosa di vivere il carnevale o l’atmosfera da luna park. Tutto ruota intorno a ideali spensierati e infantili che si allontanano fortemente dal mondo reale.

Cosa caratterizza il Carnivalcore? https://www.designmag.it/articolo/neon-scritte-luminose-casa-design-idee/66768/ color pastello, colori brillanti ma sbiaditi, dolci tipici del Luna Park, canzoni pop ovattate, giostre.

E ancora il tipico abbigliamento circense, magliette a righe, calzini non abbinati o calze a righe di colore pastello.

Lo scopo è creare un’atmosfera innocente e giocosa usando colori pastello all’insegna del divertimento spensierato tipico della giovinezza.

E la casa di Los Angeles di Cara Delevingne è un ottimo esempio di come questa tendenza possa essere proposta per disegnare nuovi interni nelle nostre case.

Ad esempio, per rendere la sua dimora in stile carnivalcore ancora più particolare, Cara Delevingne ha persino fatto realizzare una stanza segreta a cui si accede tramite una porta a forma di vagina.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.