Cappe+da+cucina+Faber%3A+Twist%2C+scultura+tecnologica
designmagit
/articolo/cappe-da-cucina-faber-twist-scultura-tecnologica/11977/amp/


Il marchio Faber, specialiste in cappe per cucina dal design innovativo, ha presentato da poco a Milano il prodotto Twist: la prima e unica cappa a forma d’uovo, che rivoluziona gli schemi dell’estetica in cucina senza rinunciare alla funzionalità. Un design unico ed elegante, che rompe co la tradizione, presentata in anteprima a Eurocucina 2010, Twist è una vera e propria scultura tecnologica, caratterizzata da linee pure e pulite: simbolo di vita e perfezione, la cappa racchiude un’anima hi-tech senza pari, fatta di potenza, sicurezza e silenziosità.

Twist è prodotta con un’ingegnosa lavorazione ad hoc, costituisce una prova audace di alto design che diventa massima espressione dell’expertise del marchio, da sempre attenta a ricerca, sviluppo e innovazione. Infatti, il simbolo dell’uovo è metafora di perfezione e “cruda bellezza”.
 
Un modello unico che si allontana dalla rigidità del design razionale per cedere il passo a una forma più emozionale, realizzata per garantire elevate prestazioni e valorizzare la cucina con linee attrattive ed eleganti. Twist costituisce il giusto equilibrio tra funzionalità ed estetica senza pari, dove la tecnologia presta il suo linguaggio per assicurare comfort e praticità.
 
La cappa si presenta, invece, con una struttura sofisticata, ma semplice allo stesso tempo: è infatti un uovo tagliato nella sua perfetta metà, posizionato sulla parete in modo inclinato rispetto al piano cottura. Un vezzo di design e di stile per il massimo dell’efficacia nella cattura dei fumi. Caratterizzata da inserti cromati e personalizzabili, la cappa Twist è proposta nell’elegante contrasto dei colori bianco e nero.

Sergio Romeo

Published by
Sergio Romeo