Cappe da cucina Faber: Twist, scultura tecnologica

Il marchio Faber, specialiste in cappe per cucina dal design innovativo, ha presentato da poco a Milano il prodotto Twist: la prima e unica cappa a forma d’uovo, che rivoluziona gli schemi dell’estetica in cucina senza rinunciare alla funzionalità

faber cappa twist

faber cappa twist
Il marchio Faber, specialiste in cappe per cucina dal design innovativo, ha presentato da poco a Milano il prodotto Twist: la prima e unica cappa a forma d’uovo, che rivoluziona gli schemi dell’estetica in cucina senza rinunciare alla funzionalità. Un design unico ed elegante, che rompe co la tradizione, presentata in anteprima a Eurocucina 2010, Twist è una vera e propria scultura tecnologica, caratterizzata da linee pure e pulite: simbolo di vita e perfezione, la cappa racchiude un’anima hi-tech senza pari, fatta di potenza, sicurezza e silenziosità.

Twist è prodotta con un’ingegnosa lavorazione ad hoc, costituisce una prova audace di alto design che diventa massima espressione dell’expertise del marchio, da sempre attenta a ricerca, sviluppo e innovazione. Infatti, il simbolo dell’uovo è metafora di perfezione e “cruda bellezza”.
 
Un modello unico che si allontana dalla rigidità del design razionale per cedere il passo a una forma più emozionale, realizzata per garantire elevate prestazioni e valorizzare la cucina con linee attrattive ed eleganti. Twist costituisce il giusto equilibrio tra funzionalità ed estetica senza pari, dove la tecnologia presta il suo linguaggio per assicurare comfort e praticità.
 
La cappa si presenta, invece, con una struttura sofisticata, ma semplice allo stesso tempo: è infatti un uovo tagliato nella sua perfetta metà, posizionato sulla parete in modo inclinato rispetto al piano cottura. Un vezzo di design e di stile per il massimo dell’efficacia nella cattura dei fumi. Caratterizzata da inserti cromati e personalizzabili, la cappa Twist è proposta nell’elegante contrasto dei colori bianco e nero.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo