Cappa aspirante da cucina Faber policromatica: il colore per il tuo ambiente

Faber presenta la sua esclusiva cappa da cucina Arkea, una favolosa creazione con effetto cromoterapia. Come potete vedere dalle foto, Arkea è una cappa che sembra un lampadario ed è dotata di faretti LED RGB che permettono di cambiare colore e selezionare quello preferito. In questo modo avrete un oggetto di design unico, funzionale e del colore che preferite in base anche al solo vostro umore.

Come tutti sapete, i colori nell’arredamento hanno una loro funzione, proprio come ci spiega il Feng Shui. Quindi, avere un oggetto di design che sia funzionale e policromatico è sicuramente un’ottima scelta e possibilità per variare e scegliere la nuance che meglio si addice all’ambiente e al proprio carattere e stato d’animo, ma anche a un qualsiasi tipo di evento. La cappa aspirante da cucina Arkea, made by Faber, ha proprio questa particolarità. È dotata di piccoli faretti a LED RGB che permettono di variare la cromia. L’azzurro è sicuramente perfetto per ricreare un ambiente rilassante, il verde ricorda assolutamente la natura mentre il giallo e l’arancione sono le tinte che donano per eccellenza energia. Pensate che cambiare colore, giocare con questi faretti sia dispendioso? Vi riveliamo subito che, in realtà, alternare le varie tinte vi farà ‘sprecare’ solamente 3 watt per ciascun led.

Arkea, che fa parte della linea esclusiva F-light di Faber, è una sfera in policarbonato bianco, che ha finiture in acciaio. Questa è caratterizzata dalla tecnologia ‘up & down’ che permette alla cappa aspirante di Faber di scendere delicatamente dal soffitto verso il piano cottura solo quando viene attivata, al contrario torna al suo posto. Un’ottima soluzione di design e anche molto ordinata ed efficiente. Le prestazioni, come avrete avuto modo di capire, sono davvero altissime grazie proprio alla potenza del motore Energy, più performante e silenzioso, e alla perfetta capacità aspirante, garantita dai potenti filtri a carboni attivi.

Ecco alcuni dettagli interessanti ed essenziali, che potranno esservi utili se state decidendo di acquistare questo meraviglioso progetto di Lighting Design:

Caratteristiche tecniche Arkea
– Finitura: acciaio inox/Policarbonato
– Dimensioni: 600 mm
– Comandi: elettronici
– Illuminazione: 4 led light
– Filtri: antigrasso lavabili in lavastoviglie
– Diametro in uscita: 150 mm

Prestazioni
– Capacità di aspirazione: 3 velocità. Velocità max: 420 m3/h, intensiva: 450 m3/h
– Livello di rumorosità: massima velocità: 73 db(A), intensiva: 75 db(A)

Plus tecnologici
– Motore Energy: Minore rumorosità, fino a 3db(A) rispetto ad un diffusore tradizionale, maggiore efficacia del 30% anche in presenza di condotti di uscita d’aria lunghi.
– Aspirazione intensiva temporizzata: Attiva la massima aspirazione per 10 minuti per far fronte ad esigenze particolari di cottura.
– Tasto 24: Consente di tenere la cappa accesa 24 ore su 24 per effettuare un ricambio continuo dell’aria con un livello di rumore impercettibile.
– Delay di spegnimento automatico: Permette lo spegnimento automatico ritardato del motore per completare l’eliminazione degli odori residui.
– Predisposizione telecomando: Le cappe Faber con comandi elettronici sono predisposte per l’uso del telecomando, particolarmente utile per le persone con ridotta capacità motoria.
– Led light: Garantisce una piacevole luce diffusa con un consumo energetico di solo 3W.