Camera da letto piccola, rendiamola confortevole e spaziosa con le dritte degli esperti

Sono tantissimi quelli che hanno in casa una camera da letto piccola, ma come si può fare per renderla più spaziosa e confortevole? Ecco alcuni trucchetti da mettere in pratica.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, avere una camera da letto piccola potrebbe essere un problema ma non tutti sanno che vi sono alcuni trucchetti da poter mettere in pratica davvero utili per far sembrare questa stanza più grande ed anche molto confortevole: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento.

Com’è noto, arredare casa può essere davvero molto complicato soprattutto se poi questa ha delle stanze piccole. In particolare, se la camera da letto è piccola può essere davvero difficile dal momento che necessariamente almeno un letto matrimoniale ed un armadio devono esserci e allora come fare?

Può essere necessario mettere in atto alcuni semplici, ma efficaci consigli che potrebbero risultare davvero utili. La prima cosa da fare è quella di dipingere le pareti con colori chiari, infatti, in questo modo la camera da letto apparirà più grande ed anche maggiormente luminosa.

Tra i colori da poter scegliere vi sono il bianco, il rosa chiaro e tutti i colori pastello. Anche la scelta delle tende dovrà essere accurata, infatti, bisognerà adoperare quelle che riescono a far penetrare almeno un po’ di luce anche se da chiuse.

Per quanto concerne, invece, l’illuminazione una buona soluzione potrebbe essere quella di utilizzare i LED, infatti in questo modo si riuscirà ad avere una stanza luminosa a basso costo.

Hai una camera da letto piccola? Niente paura! Prova a mettere in atto questi semplici consigli

Esistono dunque alcuni consigli molto utili da mettere in atto se si ha una camera da letto piccola e la si vuole rendere, almeno visivamente, più ampia, spaziosa e confortevole.

Ecco come rendere la tua camera da letto più grande
Camera da letto più grande? Ecco alcuni trucchi da mettere in pratica (designmag.it)

Un’altra opzione molto utile da considerare è quella di comperare un letto di dimensioni giuste così da non ingombrare troppo la stanza, quindi potrebbe essere utile acquistare quello da una piazza e mezza. Inoltre, se ve ne è la possibilità, comprare un letto contenitore potrebbe essere la scelta giusta.

Molto utili risultano essere anche gli armadi a parte così sarà possibile sfruttare la profondità del muro evitando di occupare ulteriore spazio della stanza. Anche i mobili versatili possono essere molto utili, infatti, vi sarà la possibilità di adoperare una cassettiera anche come tavolino portaoggetti.

E che dire delle mensole? Anche queste, dal momento che si installano sulle pareti non occuperanno ulteriore spazio nella stanza e vi sarà la possibilità di sistemare libri ed oggetti vari senza, però, rendere la camera più piccola.

Impostazioni privacy