Caldaia+Ariel+Energia+a+condensazione%3A+prezzo+e+come+funziona
designmagit
/articolo/caldaia-a-condensazione-ariel-energia/134839/amp/
Aziende Arredamento e Design

Caldaia Ariel Energia a condensazione: prezzo e come funziona

Come funziona la caldaia Ariel Energia a condensazione? E qual è il prezzo? Vediamo di fare un po’ di chiarezza per chi sta valutando l’acquisto di una caldaia da installare in casa.

Prima di tutto chiariamo che le caldaie a condensazione Ariel Energia hanno un meccanismo che non differisce da altre in commercio. Cioè, come prescrive la legge, dal 2015 tutte le caldaie attualmente in commercio sono a condensazione. Detto questo, vediamo come funzionano.

Come funziona una caldaia a condensazione

Foto Shutterstock | KsanderDN

Questa tipo di caldaia sfrutta al massimo l’energia emessa e recupera il calore prodotto dai fumi di scarico senza disperderlo in atmosfera ma usandolo per il riscaldamento dell’acqua.

In questo modo, grazie a un doppio scambiatore, il calore latente contenuto nei fumi della combustione frutta l’11% in più di energia rispetto ai vecchi impianti. E nell’ambiente viene rilasciato fumo con una temperatura minore.

Il prezzo: quanto costa la caldaia Ariel Energia

Una caldaia a condensazione consente di risparmiare sui consumi di gas circa il 35% rispetto ai vecchi impianti, riducendo le emissioni ed aumentando il calore negli ambienti riscaldati. Per conoscere il prezzo delle caldaie Ariel Energia occorre chiamare il numero di telefono messo a disposizione dall’azienda.

Inoltre va ricordato che si può sfruttare il Bonus Caldaia in caso di installazione di Caldaia in Classe Energetica A+ se abbinata a termovalvole o termostati intelligenti. Altrimenti l’aliquota scende al 50%. Inoltre in caso di interventi di riqualificazione energetica più importanti si può accedere al Superbonus 110%, e risparmiare sul prezzo finale.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente