Cabine Armadio componibili, angolari e su misura: qual è quella giusta per te?

Vuoi una cabina armadio ma non sai quale modello scegliere, se angolare, componibile o su misura? Ecco qualche consiglio per optare per la soluzione migliore

[galleria id=”6045″]

Come scegliere la cabina armadio, come preferirla? Come si fa a capire qual è quella più giusta per le esigenze? Ci sono modelli componibili, molte angolari e tante che sono state realizzate su misura, commissionate direttamente dal proprietario. È vero, parlando con degli esperti del settore possiamo riuscire a venirne a capo, ma molte sono le persone che vogliono avere le idee ben chiare, sin da subito. Per questo vogliamo aiutarvi in questa particolare scelta della cabina armadio, un complemento della zona notte assolutamente importante.

Iniziamo subito col dire cos’è una cabina armadio. Si tratta di un qualcosa che si colloca a metà tra un armadio e un dressing room. In pratica si adibisce parte di una camera, solitamente quella da letto, a maxi guardaroba, trasformandola in una vera e propria stanza, dove poter anche cambiarsi, se lo spazio è sufficiente. Al suo interno, oltre ai vestiti, possono essere contenuti anche tutti gli altri accessori e ovviamente avrà uno specchio, così da controllare il look realizzato.

La cabina armadio solitamente è realizzata in muratura e occupa un’intera parete. A voi la scelta di quella che volete adibire. Ad ogni modo, essa può essere creata anche con pareti in cartongesso o telai autoportati in alluminio, dove scorrono dei pannelli. Ne esistono molti modelli in commercio ma solitamente le aziende forniscono la possibilità di personalizzarla, proprio perché ogni spazio è diverso quindi ogni persona ha esigenze diverse.

Ci sono quelle componibili e lineari, perfette per chi ha grandi spazi e può rinunciare a una grande parete della propria camera per destinarla al vestiario. Per sfruttare meglio gli angoli, va da sé che la soluzione migliore proprio la cabina armadio angolare, alcune volte concepita anche all’interno di armadi classici. Infine, c’è quella su misura, per chi ha spazi particolari e quindi ha bisogno di personalizzare in maniera insolita la cabina armadio o semplicemente è una soluzione adatta a chi vuole seguire in ogni millimetro tutto il lavoro, cercando di portare del suo, con materiali e finiture particolarmente di pregio. Scoprite nella nostra gallery le varie tipologie di cabine armadio e scegliete quella che più si adatta al vostro stile e a quello della vostra casa.

Impostazioni privacy