Bonus per gli anziani in affitto: finalmente i tanti soldi che servono davvero

Stai cercando un bonus che possa fare al caso tuo? Questo ti aiuterà fin da subito: ecco come puoi richiederlo.

A oggi si sta cercando un bonus che possa aiutare tutti quanti. Parliamo di una agevolazione fiscale che non sia riservata solo a poche persone. Bensì a una cerchia più grande e che si riveli essere d’aiuto. Forse abbiamo qualcosa che potrebbe fare al caso vostro. Ed è probabilmente una misura che tanti di noi stavano aspettando con ansia. Per questo motivo vale la pena informarsi di più.

Si tratta del bonus anziani in questo caso. Un sostegno economico del genere è ricercato da tutti dato che è molto importante. Supporta coloro che sono in difficoltà ed è veramente utile. Per cui approfondire il discorso, e cercare di capire come funziona, potrebbe essere un’ottima idea. Sarà la volta buona che una agevolazione fiscale sarà in grado di aiutare ognuno di noi come si deve.

Bonus anziani, adesso potrai richiederlo senza problemi: è disponibile

A parlare di questo argomento è stata la Regione Lombardia. Come sappiamo ha offerto il bonus affitto a tutti gli anziani d’Italia. Parliamo di coloro che si trovano in difficoltà economiche attualmente. Con questo beneficio sono convinto che contrasteranno la povertà e l’esclusione sociale degli anziani. Inoltre permetterà a queste persone di rimanere nelle proprie abitazioni senza il rischio di essere sfrattati. Favorire la convivenza ed evitare l’isolamento resta un grande obiettivo.

Come si richiede il bonus anziani
Bonus anziani: tutto quello che devi conoscere in merito alla nuova opportunità – Designmag.it

Per accedere a questo bonus è necessario soddisfare una serie di requisiti. Innanzitutto bisogna avere almeno 70 anni di età. Poi si dovrà risiedere in Lombardia dentro gli alloggi di proprietà Aler o enti simili a questo. Inoltre l’ISEE non dovrà essere superiore a 26.000 euro. Il contratto di locazione dovrà essere regolarmente registrato. E infine non canone di locazione non dovrà superare l’importo imposto dal Comune di residenza.

La domanda per il bonus anziani può essere presentata all’Aler competente entro il 31 dicembre di ogni anno. Va inviata online, tramite posta o presso gli uffici ovviamente. Dato che si tratta di una misura sperimentale, la scadenza prevista per il bonus è il 31 dicembre 2024. Per ricevere maggiori informazioni sul bonus è possibile visitare il sito ufficiale dell’Aler o contattare via telefonia i suoi uffici. Grazie a questo fantastico sostegno economico gli anziani non avranno più nulla da temere. Vale la pena richiederlo dato che è speciale.

Impostazioni privacy