Bonaldo dai tavoli ai letti: la collezione 2016

La collezione 2016 Bonaldo è un'esplosione di creatività e colore. Ecco i prodotti più interessanti e fantasiosi del brand, da non lasciarsi sfuggire.

Alvar, Bonaldo 2016

La collezione 2016 Bonaldo si compone di tavoli, letti, sedie, divani e complementi dal design originale e innovativo. Creatività, qualità e innovazione sono i valori che da sempre accompagnano la filosofia del brand, che è stato capace di realizzare soluzioni d’arredo al passo coi tempi e con le continue mutazioni dell’abitare contemporaneo. Ecco allora le proposte più interessanti di questa nuova collezione.

La nuova collezione 2016 Bonaldo presenta diverse soluzioni d’arredo per i vari ambienti domestici. Per la camera da letto si fa subito notare Alvar, un letto che, come descrive il brand, si può plasmare in base alle proprie esigenze, essendo composto da piattaforme imbottite studiate per creare la testata, il giroletto e la pediera. Nella versione singola Alvar può anche tramutarsi in un comodo letto- divano dove sonnecchiare, leggere un libro o rilassarsi davanti alla tv.

Sempre per la camera da letto, la collezione 2016 Bonaldo si amplia con il nuovo modello Owen, disegnato da Giuseppe Viganò. Il letto presenta un design armonico ed essenziale, rivelandosi la soluzione ideale per arredare una camera moderna e classica.

Per il living, Bonaldo presenta tre diversi modelli di divani. Gossip, dotato di un sistema di moduli combinabili, è un divano dal design moderno, facilmente inseribile in ogni contesto. Blazer Sofà è un divano dall’aspetto informale, ideale per personalizzare sia un living che una camera da letto, mentre Nikos Sofà presenta linee morbide ed essenziali e una seduta particolarmente confortevole grazie all’ergonomico cuscino poggiareni.

In occasione dell’ottantesimo anniversario del brand, Alain Gilles ha disegnato per Bonaldo il tavolo da pranzo Mass Table, che stravolge il concetto classico di tavolo da pranzo. La base diventa la componente leggera dell’elemento mentre il piano occupa lo spazio visivo. Fanno parte del catalogo 2016 anche il tavolo Amond, giocato sulla contrapposizione materica fra il piano e la base, il modello Ax, essenziale e geometrico, e Hulahoop, dinamico e divertente.

Le madie della collezione 2016 Bonaldo stupiscono per la fantasia delle superfici e i colori audaci. Doppler Sideboard gioca sulla sovrapposizione di diversi motivi grafici, conferendo alle ante scorrevoli anteriori un particolare effetto ottico.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa