Blu pavone: il colore casa della stagione fredda 2016-2017

Il blu pavone è il colore di tendenza per la casa, per la stagione fredda 2016-2017. Ecco alcune idee di stile, per utilizzarlo nei vostri interni.

[galleria id=”10969″]

Il blu pavone è considerato il colore di tendenza della stagione fredda 2016-2017. Questa tonalità, così elegante e ricercata, si sposa alla perfezione con l’oro, che ne valorizza le sfumature e la particolarità. I brand d’arredamento più famosi, in linea con questa nuova tendenza dell’home decor, propongono nei cataloghi per la stagione fredda 2016-2017, il color blu pavone, per arredare e decorare gli interni, in una chiave inusuale e raffinata. Non solo: il blu pavone diventa il protagonista anche delle decorazioni natalizie e dei servizi per la tavola dedicati alle festività. Insomma, non resta che scoprire le idee più belle e chic per arredare casa con questo colore di charme.

Prima fra tutte, Maisons du Monde, che ha reso il blu pavone il protagonista indiscusso della collezione Milord, una delle nuove tendenze del brand. Ispirata chiaramente allo stile Art Decò, Milord racchiude una linea di arredi, accessori e decorazioni per la casa, declinati nelle preziose tonalità del blu pavone e dell’oro. Scatole portagioie, vassoi dalle fantasie geometriche, bicchieri e tessuti d’arredo conferiscono agli interni un tocco di charme e di regale eleganza. Certo, il genere deve piacere, perchè ha un carattere molto forte e deciso ma saprà senz’altro valorizzare qualsiasi stanza con il suo fascino glamour.

Il blu pavone ricorda vagamente anche il tanto amato verde petrolio, colore sempre più apprezzato per arredare gli interni, come la camera da letto, il soggiorno o il corridoio. Come per il verde petrolio, anche il blu pavone richiede una certa attenzione nel suo impiego in casa, essendo una tonalità molto forte e audace. Se decidete quindi di utilizzarlo per arredare e decorare casa, il consiglio è quello di non eccedere troppo ma di creare dei contrasti fra tinte chiaro scure, che ne smorzano i toni. Un divano blu pavone starà benissimo in un soggiorno total white o in un contesto dal design minimalista. Se volete invece dipingere le pareti con il blu pavone, cercate sempre di lasciarne una o due bianche, per permettere alla stanza di rimanere comunque luminosa e accogliente.

Nella gallery potrete scoprire le idee più belle, da cui prendere ispirazione, per utilizzare il blu pavone nell’arredo e nella decorazione degli interni. Ne rimarrete senz’altro sedotti!

Impostazioni privacy