Benedict Radcliffe al Fuorisalone 2011 con l’installazione artistica dedicata alla Range Rover Evoque

La nuova installazione artistica ideata da Benedict Radcliffe per Land Rover al Fuori Salone 2011

Benedict Radcliffe installation fuori salone 2011
 
In occasione della Design Week di Milano, 12 – 17 aprile 2011, il celebre artista londinese Benedict Radcliffe ha presentato in esclusiva la sua ultima creazione. Stiamo parlando della straordinaria installazione artistica nata dalla collaborazione con il celebre marchio automobilistico Land Rover. Si tratta infatti di un’installazione artistica reticolare ispirata alla nuova Range Rover Evoque. Vediamo insieme di cosa si tratta!
Durante la settimana del Fuori Salone 2011, presso l’area Range Rover Evoque in Via Tortona 31, è stata presentata la nuova installazione artistica reticolare ideata e realizzata dall’artista londinese di fama mondiale Benedict Radcliffe appositamente per il brand automobilistico Land Rover.
 
L’installazione è una vera e propria interpretazione artistica a grandezza naturale della nuova Range Rover Evoque, creata con lo scopo di mostrare molte delle caratteristiche degli interni e dell’esterno che consentiranno ai clienti di personalizzare le proprie vetture.
 
Benedict Radcliffe si è soffermato sui singoli dettagli di design della vettura e ha realizzato un’installazione che si basa sul progetto reticolare della Evoque includendo ruote e sedili anteriori e posteriori in 3D. Il tutto è stato realizzato in acciaio verniciato in una vasta gamma di colori.
 
Il risultato è una rappresentazione wireframe a grandezza naturale dell’auto dove i diversi componenti sono sospesi all’interno di un contenitore reticolare in 3D. Questi singoli elementi possono anche essere destrutturati in forme singole di opere d’arte autonome. Davvero spettacolare, non trovate anche voi?

Impostazioni privacy