Benedetta Parodi cambia arredamento in salotto: ottima idea per rinnovare l’ambiente

Benedetta Parodi ha annunciato di aver operato una piccola operazione di restyling del suo salotto. Ecco qual è stato l’intervento.

L’arredamento del salotto di Benedetta Parodi segue uno stile molto classico ed elegante ma che si distanzia moltissimo dallo schema prevedibile (e un po’ noioso) del tipico salotto di una volta.

La Parodi ha infatti deciso di puntare tutto sul colore, inserendo un arredo in legno scuro su pareti dipinte in un intenso rosso pompeiano.

Contrariamente a quanto si pensa, infatti, le pareti colorate si sposano benissimo con ogni tipo di arredo: basta sapere scegliere con gusto gli accostamenti, puntando ad ottenere un risultato armonico e interessante dal punto di vista visivo.

Di certo pero, dopo molti anni, anche l’arredamento più bello e più in sintonia con il nostro gusto stanca. Proprio per questo motivo Benedetta Parodi aveva deciso di rinnovarlo, optando però per l’inserimento di un elemento nuovo all’interno dello stesso contesto.

Il tavolo nuovo di Benedetta Parodi è una piccola lezione di stile

Come ha spiegato lei stessa, il tavolo originale del suo salotto era in legno, come il resto della mobilia. Come tutti i tavoli di legno massiccio in stile classico, si trattava di un mobile molto pesante e ingombrante, che poteva essere aperto e allungato per accogliere più ospiti. Naturalmente i mobili di questo tipo, anche se di ottima fattura e qualità, con l’andar del tempo accumulano segni di usura, macchie, graffi e altri piccoli danni che è molto difficile nascondere o restaurare.

benedetta parodi tavolo
Benedetta Parodi con il vecchio e il nuovo tavolo – Fonte: Instagram – DesignMag

Inoltre, un tavolo di legno massiccio occupa moltissimo spazio a livello visivo, togliendo di fatto spazio alla percezione totale della stanza in cui si trova.

Il consiglio che Benedetta Parodi ha ricevuto da molti dei suoi follower è stato di optare per un modello di tavolo totalmente diverso, scegliendo un materiale trasparente come il cristallo e optando per un mobile dalle linee estremamente moderne. 

Naturalmente il tavolo di cristallo non potrà essere aperto e modulato sulle necessità di gruppi più o meno grandi di persone, ma si tratta di una funzionalità di cui, evidentemente, la padrona di casa ha pensato di poter fare serenamente a meno.

Le sedie disposte intorno al tavolo sono state rivestite con appositi coprisedia in stoffa di un intenso coloro ciclamino che riecheggiano, senza replicarlo, il colore delle pareti della stanza. L’insieme risulta armonico, accogliente, raffinato e allo stesso tempo moderno, con una nota di leggerezza che solo l’arredo in vetro può conferire.

Impostazioni privacy