Bello il parquet, ma quanto è delicato averlo in casa? Con questi escamotage non lo danneggerai più

Avere il parquet in casa è davvero bellissimo, ma si sa questa tipologia di pavimento è davvero delicata e allora che fare? Ecco alcuni escamotage davvero interessanti

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, avere il parquet in casa dona alla propria abitazione un’aria davvero incantevole e soprattutto appare più confortevole; questa tipologia di pavimento, però, risulta davvero delicata per cui risulta fondamentale mettere in atto dei trucchetti per evitare di rovinarlo.

Com’è noto, il parquet risulta sicuramente bellissimo e dona all’abitazione un aspetto davvero incantevole. Questa tipologia di pavimento, però, è tanto straordinaria quanto delicata per cui necessità di tanti accorgimenti particolari e tanta cura proprio per evitare di rovinarlo.

Di conseguenza, risulta fondamentale adoperare dei detergenti e, in generale, dei prodotti, specifici per la protezione del legno e ad qualcosa che renda questo pavimento più splendete che mai.

Un problema che spesso affligge i possessori del parquet sono i graffi. Di seguito, infatti, vi saranno spiegati alcuni metodi su come evitarli in maniera facile ed efficiente.

Bisogna, però, prestare attenzione dal momento che nell’articolo vi saranno solamente dei suggerimenti e che se si desidera avere una guida più specifica è bene rivolgersi ad un esperto del settore soprattutto se si tratta di richieste particolari.

Parquet: se i graffi sono un problema impara ad evitarli e, se è il caso, rimediare

Quando si ha il parquet in casa il principale nemico sono i graffi e allora come si può fare per evitarli e soprattutto rimediare? La prima cosa da fare è quella di evitare di trascinare oggetti troppo pesanti. Tale pratica, infatti, potrebbe danneggiare il pavimento e creare dei segni davvero brutti.

Ecco come evitare i graffi sul parquet
Evita i graffi sul parquet grazie a questi consigli (designmag.it)

Chiaramente, potrebbe capitare di dover necessariamente spostare qualcosa e in quel caso sarebbe meglio alzarlo ed appoggiarlo nuovamente con molta calma e delicatezza. Altro modo per non graffiare il parquet è quello di fare particolare attenzione quando si aprono o chiudono le porte.

A volte, infatti, vi è la possibilità che sotto la porta vi sia qualcosa e il parquet si potrebbe dunque danneggiare. Per quanto concerne le sedie, invece, è bene dotarle dei gommini antigraffio.

Ma se ormai il danno è fatto come si può fare? Anzitutto è bene sapere che esistono alcuni set in cui dentro vi è la cera e l’applicatone. La cera spesso si utilizza mettendola nel graffio fino a che il pavimento non risulti essere nuovamente liscio. Prima di acquistare il set, però, è necessario prestare attenzione alla tonalità scelta.

Impostazioni privacy