Baxter divani e poltrone dal catalogo 2016

I divani e le poltrone 2016 Baxter porteranno in casa tua tutto il fascino delle atmosfere retrò. Ecco le novità da non lasciarsi sfuggire.

Divano Fold, Baxter 2016

Baxter presenta la nuova collezione di divani e poltrone dal catalogo 2016. “Le emozioni non vanno raccontate, vanno vissute”: questo il motto dell’azienda, da sempre alla ricerca di prodotti dal design esclusivo, che preservino le eccellenze artigianali legate alla tradizione del territorio. E’ proprio con questa filosofia che nascono i prodotti Baxter, lavorati con grande maestria e cura dei dettagli, per dare vita a qualcosa di unico e inimitabile.

Fra i divani Baxter del catalogo 2016 si fa subito notare il modello Fold, con le sue sedute morbide e avvolgenti, contraddistinte dalle eleganti pieghe della pelle sul rivestimento: è proprio questa caratteristica che rende il divano ancor più unico, perchè consente al prodotto finale di mantenere le tracce della lavorazione artigianale a cui è stato sottoposto.

Il resto della collezione di divani Baxter 2016 prende ispirazione dallo stile arredamento anni ’70, dando vita a elementi d’arredo dal gusto raffinato ed esclusivo. Ne è un perfetto esempio Dalma, un divanetto a due posti, dalla forma compatta e dalle linee morbide, con schienale ricurvo personalizzato dalla lavorazione trapuntata. Questo divano è l’ideale per chi desidera valorizzare un ambiente come il living o l’ufficio, con discrezione ed estrema ricercatezza. Dal fascino vagamente retrò, anche Mio, contraddistinto dalla differenza di colore e pelle tra il rivestimento dello schienale e quello della seduta. Le gambe sottili gli conferiscono leggerezza, rendendolo perfetto anche in un contesto contract.

Janette è un divano molto elegante, interamente giocato sulle linee curve e continue, che sottolineano le forme dello schienale, della seduta e dei braccioli. E’ disponibile in diverse misure, con rivestimenti in pelle di diversi colori.

Il divano Trieste proposto da Baxter nel catalogo 2016 è un modello dal design originale e accattivante, personalizzato da un alto schienale, che ricorda vagamente la testiera del letto; la seduta è al contrario, più contenuta e ristretta. Questo divano richiede un pò di attenzione per essere collocato con stile nel soggiorno, proprio per la sua forma appariscente.

Fra le poltrone di design Baxter del nuovo catalogo 2016, spicca il modello Dalma, una poltrona dalla forte personalità, ideale per caratterizzare con stile e raffinatezza il living, l’ufficio o l’angolo lettura. Tutt’altro stile per Rocking Nepal, un modello stravagante ed eccentrico, personalizzato dal rivestimento in pelliccia. Che dire? Non passerà di certo inosservata!

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa