Basta veramente poco: le modifiche da fare alla casa per renderla un immobile di lusso

Basta veramente poco: le modifiche da fare alla casa per renderla un immobile di lusso

Trucchi e consigli per rendere la propria casa più elegante e lussuosa (Designmag.it)

Per rendere la tua casa un immobile di lusso basta adottare i giusti accorgimenti: con queste modifiche il risultato è garantito!

Se vuoi dare un’aria più elegante e di lusso alla tua vecchia e piccola casa non devi per forza fare dei grossi lavori, ma puoi intervenire con qualche piccolo aggiustamento che conferirà tuttavia nuovo valore al tuo immobile. Questa strategia è utile sia nel caso in cui si voglia rinnovare il proprio appartamento, sia quando lo si vuole vendere ad un prezzo più alto.

Vedrai, ti basterà mettere in pratica questi pochi e semplici consigli ed il risultato finale sarà garantito al cento per cento. Con il minimo sforzo otterrai la massima resa, provare per credere! Sei curioso di saperne di più? Allora bando alle ciance e scopri subito tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Le modifiche da fare alla casa per renderla un immobile di lusso: trucchi e consigli

Come abbiamo anticipato poco fa, non sempre per rinnovare la propria casa e renderla più elegante e lussuosa serve necessariamente fare dei grossi lavori ed investire grandi somme di denaro. Talvolta è sufficiente apportare qualche piccola, ma fondamentale modifica per ottenere il medesimo effetto, ma con un dispendio di risorse ed energie inferiore.

rendere la casa di lusso

Come trasformare la propria casa in un immobile di lusso (Designmag.it)

A tal proposito, quest’oggi vogliamo suggerirti 3 trucchetti per incrementare il valore del tuo immobile senza troppa fatica:

  1. realizzare un soppalco: nel caso in cui la tua casa sia piuttosto piccola, per cercare di aumentare lo spazio a disposizione puoi pensare di creare un soppalco. Ovviamente è necessario che il soffitto sia abbastanza alto. I prezzi non sono particolarmente proibitivi. Per realizzare un soppalco di legno di 10 metri quadrati la spesa potrebbe aggirarsi intorno ai 1.500 euro;
  2. valorizzare gli spazi esterni: se si ha la fortuna di avere un giardino o un bel terrazzo è importante saper valorizzare al meglio questi spazi. Aggiungi qualche fioriera, dei complementi d’arredo di design, qualche siepe per creare maggiore riservatezza, sistema l’illuminazione e disponi qua e là dei tavolini con delle seggiole oppure dei dondoli o dei divanetti. Questo trucco ti aiuterà anche ad ampliare gli spazi qualora la casa non sia grande;
  3. rinnovare il bagno: i bagni possono davvero fare la differenza sul valore finale dell’immobile. A volte per migliorarli non bisogna intraprendere una vera e propria ristrutturazione, ma basta rinnovarli mantenendo inalterata la disposizione dei sanitari e scegliendo bene l’illuminazione e degli accessori moderni e di design.

Insomma grazie a questi trucchetti, a fronte di un investimento minimo, sarà possibile far crescere il prezzo della propria casa di diverse migliaia di euro.

avatar autore

Parole di Veronica Elia