Basta cattivi odori dalla doccia: nella tua dispensa c’è la soluzione definitiva

I cattivi odori nella doccia possono essere davvero fastidiosi eppure una soluzione c’è ed è alla portata di tutti: ecco di cosa si sta parlando e cosa c’è da sapere.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, i cattivi odori nella doccia possono rappresentare un vero e proprio problema oltre che ad essere molto fastidiosi, ma non tutti sanno che esiste una soluzione molto semplice da mettere in pratica: ecco cosa c’è da sapere in merito alla questione.

Com’è noto, potrebbe capitare che la doccia emani sgradevoli odori e solitamente proprio non si sa cosa fare. Fare una rilassante doccia può essere davvero rilassante, ma a volte potrebbe essere un vero incubo, infatti, di sovente, può captare che si senta uno sgradevole odore di fogna che viene su dallo scarico.

A volte si utilizzano alcuni prodotti utili per liberare lo scarico dalla puzza, ma potrebbe capitare che questi non abbiano l’effetto desiderato e dopo un po’ il cattivo odore si ripresenta. Nessun problema, vi sono alcuni prodotti economici e di origine da naturale da poter utilizzare ed il promo è rappresentato dal mix bicarbonato di sodio ed acido citrico.

Entrambi i prodotti hanno importanti proprietà sgorganti e di conseguenza si potrà dire addio ai cattivi odori. Ma come li si può utilizzare? Nel paragrafo precedente tutte le informazioni a riguardo.

Se lo scarico della doccia emana cattivi odori prova queste semplici soluzioni

Esistono dunque svariati metodi per sgorgare lo scarico della doccia ed uno di questi è rappresentato dal mix tra acido citrico e bicarbonato di sodio. Per utilizzarli basterà mescolare con dell’acqua tiepida il primo ingrediente e contemporaneamente mettere nello scarico duecentocinquanta gr di bicarbonato di sodio nello scarico.

Se lo scarico della doccia puzza prova questo rimedio
Lo scarico della doccia emana cattivi odori? Prova questo rimedio (designmag.it)

Bisognerà poi attendere pochi minuti e poi versare l’acqua e l’acido citrico all’interno dello scarico. Un altro metodo molto utile è quello di utilizzare insieme l’aceto ed il limone. Entrambi gli ingredienti risultano essere ottimi per pulire, sgrassare ed anche sgorgare. In più, risultano essere anche degli ottimi anticalcare. Entrambi, infatti, risultano essere davvero utili quando si parla della pulizia dei sanitari.

Per utilizzarli basterà mettere in un recipiente duecento millilitri di aceto ed il succo di mezzo limone. In seguito, sarà necessario mescolare gli ingredienti e versare il mix nello scarico e lasciare il composto agire per qualche circa dodici ore. Il mattino dopo bisognerà poi risciacquare mediante acqua fredda ed in poco tempo i cattivi odori nello scarico spariranno.

Impostazioni privacy