Con le strategie giuste il risparmio è possibile. Ogni spesa può essere ammortizzata agendo da veri strateghi del risparmio. A volte può essere duro cambiare abitudini per ottenere il massimo guadagno, altre volte invece è semplice come bere un bicchiere d’acqua.
L’acqua è il bene più prezioso che abbiamo. Lo spreco è una pugnalata che infliggiamo al nostro pianeta e, quindi, a noi stessi. Dovremmo avere tutti maggiore riguardo verso tale bene e spingere familiari e amici a prestare maggiore attenzione agli sprechi. In casa ognuno può fare la sua parte preferendo una doccia veloce ad un lungo bagno nella vasca, chiudendo i rubinetti anche per pochi secondi quando l’acqua non è utilizzata, scegliendo programmi eco per la lavatrice e la lavastoviglie.
In questo modo si aiuterà il pianeta e si ridurranno i consumi. C’è, però, un altro aspetto da considerare quando parliamo dell’acqua. Ogni settimana dobbiamo fare la scorta al supermercato di acqua in bottiglia visto che l’idratazione è fondamentale per la nostra salute. Sicuri che non ci sia un modo migliore per restare sani e proteggere il portafoglio?
Risparmio sull’acqua con depuratori e gasatori in casa
Volete acqua di ottima qualità da bere, fresca, dissetante e che permette di restare in salute? Allora dovete scegliere un depuratore o gasatore da mettere in casa. Una scelta che permetterà anche un risparmio economico. In Italia c’è il più alto consumo europeo di acqua minerale in bottiglia, un’abitudine che impatta enormemente sul budget familiare. Basterà cambiarla acquistando un depuratore per risparmiare centinaia di euro l’anno.

Calcolate la spesa media mensile per l’acquisto delle confezioni d’acqua in bottiglia. Avrete subito un’idea del risparmio. L’investimento iniziale nel depuratore sarebbe presto recuperato e si avrà la certezza di bere acqua pulita, gustosa e sicura piuttosto di quella rimasta per chissà quanto tempo all’interno di una bottiglia di plastica.
Questa se lasciata sotto il sole e al caldo rilascia microplastiche e sostanze chimiche nell’acqua che poi beviamo. Uno studio americano ha rilevato 10 mila particelle di plastica per litro che si possono accumulare nel nostro organismo. Decisamente meglio usare l’acqua di rubinetto depurata.
I depuratori hanno il compito di eliminare le impurità fornendo acqua dalle elevate qualità organolettiche, trasparente e leggera. Il sapore diverso si avverte immediatamente. Inoltre questa scelta eviterà faticosi trasporti delle confezioni d’acqua, ridurrà gli ingombri nei ripostigli o in garage e si ridurranno i quantitativi di rifiuti.






