Balcone stretto, non rinunciare a questo spazio in casa: come arredarlo al meglio

Il balcone stretto può essere difficile da arredare, abbiamo accolto alcune idee che potrebbero tornarti utile.

Il balcone, indipendentemente dalle sue dimensioni, offre un ulteriore spazio esterno ma va sfruttato nel migliore dei modi. Grazie al balcone puoi avere un angolo esterno, dove puoi goderti il ​​sole per leggere, pranzare, cenare. Ma quando è lungo e stretto, non è facile da sistemare.

A prima vista, un balcone stretto lascia poco spazio all’immaginazione e alla scelta. Ma con un po’ di organizzazione e audacia, e trovando i giusti consigli, puoi dare vita a uno spazio accogliente, un piccolo extra da vivere.

Balcone stretto: come arredarlo al meglio

Solo perché un posto è angusto e stretto non significa che non possa essere sfruttato. Al contrario, delimitare gli spazi e assegnare loro una funzione chiara aiuterà a liberarsi da quest’impressione di ristrettezza e limitazione.

balcone piccolo e stretto idee arredamento
Come arredare al meglio un balcone piccole (designmag.it)

Se il tuo balcone, oltre a essere stretto, è corto prima di acquistare mobili e piante, inizia pensando a cosa vuoi realizzare sul tuo balcone. Ti piace pranzare fuori? Preferisci realizzare un piccolo giardino? Vuoi coltivare piante, fiori o un orto? È necessario annotare le priorità per organizzarlo al meglio.

Il balcone stretto, se ben disposto, può avere diverse priorità. Appendi fioriere alle ringhiere, installa un orto sfruttando l’altezza. In questo modo, il tuo balcone sarà più ottimizzato e meno occupato. Inoltre, dovresti limitare i mobili sul balcone lungo e stretto, così da non limitare gli spazi.

Non installare mobili inutili e preferisci quelli 2 in 1, che possono essere piegati e riposti facilmente. Un tavolo appeso alla ringhiera o un tavolo pieghevole, sgabelli che possono fungere da tavolino. Sceglili in colore per dare un tocco vivace al tuo balcone e in alluminio, per mobili leggeri e facili da spostare.

Gioca con l’altezza, per creare un piccolo giardino sul balcone, optate per piante alte, attireranno lo sguardo verso l’alto e spezzeranno l’orizzontalità del balcone. Per quanto riguarda le piante, puoi optare per il bambù, che costituisce un complemento senza tempo per gli arredi esterni poiché funge anche da riparo per la privacy.

In effetti, per trascorrere del tempo sul tuo balcone, dovrai isolarti da occhi indiscreti. Per fare ciò si possono installare delle canne o dei pannelli. Per accentuare lo spirito green del vostro balcone, può essere utile anche installare un pergolato, accompagnato da una pianta rampicante.

Impostazioni privacy