Balcone fiorito anche in inverno: ecco le piante che resistono anche al freddo

Che cosa c’è di più bello di un bel balcone fiorito anche in inverno? Ecco i trucchetti per renderlo irresistibile e brioso anche in inverno

In pochi lo sanno ma in molti lo sospettano: la prima impressione che si da di noi è la più importante. Far cambiare il giudizio sulla nostra persona o sulla propria abitazione agli altri è praticamente una vera e propria impresa, e non sempre ci si riesce. Per quanto riguarda la nostra dimore, il balcone rappresenta il bigliettino da visita: infatti, si vede dall’esterno e dice già moltissimo di noi e della nostra famiglia. Ecco perché è sempre bene averlo ben curato. E che cosa c’è di meglio di un balcone fiorito anche in inverno?

Molto più facile da realizzare di quello che di può pensare, è talmente bello che di certo non passerò inosservato. Anzi! Preparatevi perché in molti vi chiederanno di condividere le vostre magnifiche piante con loro, e soprattutto i vostri segreti per renderle così belle. Diventerete il punto di riferimento di molti ma anche un segnale anche per molti automobilisti, se abitate su una strada trafficata. Diciamo che la vostra originalità e la vostra forza non passerà di certo inosservata.

Pensateci sopra un attimo! Quanto persone conoscete che hanno un bel terrazzo fiorito anche in inverno. In molti si fermeranno ad ammirarlo perché i balconi con i fiori fioriti in inverno emanano allegria. Se poi si trovato immersi in un contesto bianco perché coperto dalla neve, allora sono davvero irresistibili e sembrano quasi “magici”. Non tutti i fiori sono adatti per ottenere questo risultato. Cerchiamo dunque di approfondire meglio la questione.

Balcone fiorito in inverno? Ecco i fiori da comprare

Ce ne sono di diversi prezzi e anche di diversi colori e dimensioni. Tutti assolutamente bellissimi, troverete sicuramente quello che più si adatta alla vostra personalità e allo stile con cui avrete arredato la vostra casa. Anche se le possibilità di scelta sono minori rispetto a quelli dei fiori estivi, quelli invernali sono dotati di una bellezza unica e affascinante che difficilmente potrete dimenticare. Armatevi, comunque, di tanta pazienza perché scegliere non sarà facilissimo. Molto più semplice invece sarà prendersene cura perché sono assai meno delicati di quelli estivi.

Balcone fiorito inverno
Balcone fiorito anche in inverno: ecco le piante che resistono anche al freddo (Designmag.it)

La loro maggiore minaccia non è tanto rappresentata dal freddo gelido, dalle gelate o dalla neve. Contrariamente a quanto si può pensare, il loro principale nemico risultano essere quegli apparecchi come i climatizzatori o le caldaie che se male montate possono emettere radiazioni o ultrasuoni che possono risultare anche mortali per queste piante, così come per tante altre. Accomunati da queste caratteristiche, adesso vediamo quali potreste scegliere per rendere unico il vostro balcone.

Essenzialmente sono 4 i fiori considerati più adatti per avere dei balconi da vera principessa anche in inverno. Il primo è l’Erica, a seguire troviamo il ciclamino, la violetta e, infine, il Gelsomino invernale. Per gli amanti del genere, c’è anche il bellissimo Narciso che però ancora molti associano alla morte in quanto spesso vengono messi sopra le tombe dei defunti. Da segnalare che, però, sul mercato ogni anno arrivano delle novità e chissà che quest’anno non ci sia qualcosa di ancora più bello. Non vi resta che chiedere al vostro fioraio di fiducia.

Impostazioni privacy