Tra le tendenze del momento in fatto di arredamento per il bagno spicca lo stile urban e da Ikea potete trovare i mobili giusti per realizzare un ambiente contemporaneo e molto comodo da usare, grazie anche a tutta una serie di complementi di arredo e accessori come specchi, scaffali pensili e contenitori salvaspazio.
Se è vero che nel catalogo del brand svedese troviamo tante soluzioni per arredare in stile nordico, è altrettanto vero che non mancano mobili con diverse finiture e colori da poter utilizzare anche in ambienti realizzati in stili diversi. Basta solo avere un po’ di tempo per cercare quelli migliori che fanno al caso proprio.
Lo stile urban può essere declinato in tanti modi diversi, per chi ama un’estetica industrial si possono scegliere pareti effetto cemento oppure le tipiche piastrelle ma in gres porcellanato con effetto legno o pietra. I mobili, invece, possono essere in legno dai colori più scuri, che creano un bel contrasto con i sanitari bianchi.
Per gli accessori, invece, si può puntare su colori neutri ma comunque ricchi di personalità come il beige e il grigio oppure anche il verde, una tonalità molto di moda che di certo troveremo anche nel 2026.
Come arredare un bagno in stile urban chic con i mobili Ikea
Sfogliando tra gli articoli che sono già presenti su DesignMag, chi è alla ricerca di spunti per capire, tra i tanti stili per il bagno quale scegliere per la propria casa, può trovare tantissime idee da copiare. Oggi, come anticipato, andiamo a dare uno sguardo al catalogo di Ikea per capire come usare i prodotti del brand per un bagno stile urban.

Avere una guida su come scegliere i mobili per il bagno è di aiuto per chi si trova per la prima volta ad affrontare un progetto del genere. Anche solo per farsi un’idea prima di procedere.
Per ricreare un bagno come quello della foto qui sopra sono stati usati una pensile a giorno HAGAÅN nella finitura marrone effetto rovere (prezzo 70 euro) e un mobile a specchio con anta LETTAN (prezzo 159 euro), entrambi nati da un’idea della designer Sarah Fager.
Della stessa designer è anche il pensile con anta ÄNGSJÖN in marrone effetto rovere (90 euro) e il mobile per lavabo con cassetti della stessa linea, disponibile in diverse grandezze sia per il montaggio a parete che su gamba. I prezzi variano, il modello 80x48x63 cm costa 189 euro, quello 60x48x63 cm 159 euro. Sempre nella stessa linea c’è il mobile bagno con due lavabi Ikea
Infine si può completare l’arredamento con il lavabo quadrato ORRSJÖN bianco (prezzo 70 euro), il miscelatore LUNDSKÄR di colore nero (90 euro) e la lampada da parete a LED con tre punti luci KABOMBA (prezzo 69,95 euro).






