Bagno piccolo e troppa biancheria? La soluzione a tutto la trovi da Ikea: spendi meno di 70 euro

Se in casa si ha un bagno piccolo bisogna calcolare bene gli spazi e anche metterci mobili adatti, per questo si va a cercarli nei negozi.

Quando si va a vivere da soli di solito gli spazi sono piccoli, si vive in un monolocale o in una casa con più stanze e più coinquilini, sempre rispettando gli spazi degli altri, molti punti saranno condivisi come il salotto, la cucina e poi il bagno, in una casa in affitto possono essercene anche 2, uno più piccolo e l’altro più grande e più bello per gli ospiti, l’importante è che siano funzionali anche se non c’è una vasca, vanno bene anche 2 box doccia, la domanda però è come sistemare al meglio gli spazi in una stanza limitata?

Molte volte occorre cambiare qualche vecchio mobile e se abbiamo soprattutto il permesso dei padroni di casa, possiamo prendere le giuste misure e cercarli o nei mercatini dell’usato oppure andare nei negozi specializzati per la casa e l’arredo, molti di questi sono abbastanza noti e famosi, inoltre hanno un servizio clienti davvero eccezionale, si possono già vedere un esempio di arredo in alcuni spazi e subito veniamo catturati dall’arredo e da come vengono sistemati i vari oggetti, stessa cosa se dobbiamo cercare mobili per il proprio bagno, lì si trovano vari esempi di questa stanza e vengono anche consigliati dei mobili che possiedono veramente molte funzioni: rendere il bagno unico e conservare oggetti.

Quale mobile va bene per un bagno piccolo e con poco spazio?

Come scritto prima, occorre prendere le misure per un possibile mobilio e che non disturbi il cammino nello spazio. Un’opzione diversa e che sta andando veramente molto di moda in questo periodo è attaccarlo al muro con chiodi forti e tenerlo sollevato dal suolo. In questo modo faciliterà anche la pulizia del bagno con la scopa normale o quella elettrica. Inoltre, dev’essere anche abbastanza capiente per metterci gli asciugamani oppure altre cose che vanno tenute in bagno.

Per fortuna che l’Ikea viene in soccorso molto spesso ai suoi clienti che necessitano di qualsiasi cosa. La soluzione che può venir in mente per uno spazio come il bagno di servizio può essere il mobile Enhet.

Mobili da mettere sotto il lavabo
Cosa mettere in un bagno piccolo con i consigli di Ikea Designmag.it

Un piccolo mobile composto da 2 cassetti che va bene anche da mettere sotto il lavabo, è composto da un cassetto superiore e uno inferiore che, a seconda della necessità, possono essere chiusi con 1 o 2 sportelli che possono essere di due colori, bianco o grigio, oppure vengono tirati verso fuori, in generale è largo 40 cm ma ci sono ben 3 modelli di grandezza: 40x42x60 cm, 60x42x60 cm e 80x42x60 cm.

Come ogni mobile Ikea contiene al proprio interno tutti i materiali adatti al montaggio e soprattutto al fissaggio ad incastro. All’interno il cassetto è rivestito di poliestere a polvere ed acciaio per le parti mobili, mentre la base è in fibra di legno e lamina di plastica. Costa meno di 70 € ed è in garanzia per 10 anni.

Impostazioni privacy