Bagno lungo e stretto, non è più un problema: le tecniche per renderlo super funzionale

Se hai un bagno lungo e stretto arredalo così: le migliori idee per valorizzare lo spazio e renderlo bello e funzionale.

Non tutte le case hanno la fortuna di essere ampie e spaziose con delle camere grandi e regolari. Al contrario molti appartamenti, soprattutto in città, sono caratterizzati da metrature ridotte e vani angusti. Di solito a subire le sorti peggiori sono le cucine e i bagni che vengono spesso penalizzati.

Basta, però, arredarli correttamente per riuscire a valorizzarli al massimo. Quest’oggi in particolare andremo a vedere come sfruttare al meglio un bagno lungo e stretto, in modo tale da renderlo bello, accogliente e sempre funzionale. Non perdiamo, quindi, altro tempo prezioso e passiamo in rassegna tutti gli accorgimenti da adottare in questi casi.

Bagno lungo e stretto: come arredarlo per renderlo bello e funzionale

Anche tu a casa tua hai un bagno lungo e stretto che ti sembra sempre troppo piccolo e poco funzionale? Niente paura, perché grazie ai nostri consigli potrai valorizzarlo al meglio e renderlo più pratico ed accogliente. Basta arredarlo nel modo giusto e non avrai più problemi!

arredare bagno lungo e stretto
Come arredare un bagno lungo e stretto per renderlo più funzionale (Designmag.it)
  • Disponi tutto su una parete: in questo tipo di spazi spesso non hai altra scelta che disporre tutti gli apparecchi su una sola parete, in modo tale da lasciare libero il passaggio sull’altro lato. Ovviamente scegli di arredare il lato più lungo. Ad un primo sguardo questa soluzione potrebbe sembrare piuttosto squilibrata, ma focalizzando l’attenzione su alcuni punti specifici si riuscirà a creare la giusta atmosfera.
  • Definisci un percorso: se hai un po’ più di spazio puoi pensare di non disporre tutti i complementi d’arredo sullo stesso lato, ma di creare come una sorta di percorso, alternando mobili ed apparecchi su entrambe le pareti. Ovviamente cerca di scegliere con attenzione gli spazi da lasciare liberi.
  • Scegli mobili piccoli: in un bagno lungo e stretto non si possono inserire mobili, sanitari ed impianti troppo ingombranti, altrimenti si creerà un effetto soffocante. Scegli per esempio un lavabo lungo ma poco profondo, un lavabo sottile o un wc senza serbatoio. Così facendo, lo spazio sembrerà molto più ampio ed aperto.

Insomma, come hai potuto osservare tu stesso non si tratta di interventi complicati, ma di semplici accorgimenti perlopiù fai da te che, però, possono davvero fare la differenza e rendere un vecchio bagno lungo e stretto uno spazio moderno, funzionale e molto accogliente.

Impostazioni privacy