Bagni moderni e dallo stile contemporaneo: le idee più originali

Le idee più originali per allestire bagni moderni e dallo stile contemporaneo

[galleria id=”7447″]

Le idee più originali per allestire bagni moderni e dallo stile contemporaneo. Argomento tutt’altro che facile, considerando il fatto che oggi questo tipo di stanza si è trasformata in un vero e proprio tempio di benessere. Il bagno di ultima generazione, infatti, prende ispirazione dalle spa professionali, con vasche idromassaggio incassate nel pavimento, cabine doccia in vetro con soffioni dotati di luci d’atmosfera e cromoterapia. Il risultato è un ambiente confortevole, rilassante e ultramoderno. La prima cosa da tener bene presente per creare bagni moderni e dallo stile contemporaneo è puntare su arredi e sanitari dal design essenziale e stilizzato.

Scegliere sanitari, top, lavabi, rubinetteria e mobili di appoggio con un’estetica rigorosa e minimalista, con una forma lineare e pulita. La collezione Bowl di Inbani, nell’immagine di copertina, è espressione di quanto detto. Una serie di arredi e accessori bagno caratterizzata da un’evidente armonia e al tempo stesso da un contrasto tra forme, volumi e materiali utilizzati. La purezza del bianco del Mineralmarmo, le linee sottili del metallo e i dettagli disegnano un’elegante collezione di elementi funzionali e contemporanei.

Di grande tendenza anche i mobili sospesi, non appoggiati a terra. La scelta è davvero vasta, in commercio si trovano modelli di ogni tipo e per qualsiasi ambiente, utili soprattutto per arredare bagni di piccole dimensioni nei quali c’è la necessità di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione. E chi fosse alla ricerca di un complemento davvero originale e raffinato, può puntare su Forma Mentis di Visionnaire, molto più che un lavabo, un complemento progettato da Simone Micheli, capace di catturare per la ricchezza e per la algida imperialità. Un lavabo in ceramica con finitura lustro oro o platino.

Ma lavabo a parte, nel bagno moderno ha assunto sempre più importanza anche la cabina doccia, oggi declinata in nuove dimensioni, forme e colori. Il classico ‘piatto’ di un tempo è sparito per dare spazio a semplici contenitori di vetro con finiture in metallo. Molto carine le soluzioni proposte da Vismara Vetro per decorare la cabina doccia. Meritano un capitolo a parte le vasche da bagno di design, tra le altre il modello sospeso di Splinter Works.

E poi i rivestimenti. La soluzione ideale per un bagno in stile moderno e contemporaneo sono le resine non decorate, finiture di grande tendenza, spesso consigliate da architetti ed esperti nel settore dell’arredo, perché capaci di mettere in risalto ogni complemento e di valorizzare lo spazio. In alternativa va bene anche un pavimento in parquet.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy