Back to office: gli indispensabili che arredano (e che sono utili!)

Ecco quali oggetti possono rendere il tuo luogo di lavoro più accogliete e nello stesso tempo pratico: originalità e utilità alla base di tutto

Ad oggi è diventato molto importante riuscire ad avere un luogo di lavoro che sia efficace ma nello stesso tempo accogliente, sia che l’ufficio sia fuori casa sia che il lavoro si svolga in smart working.  In questo modo le ore lavorative possono portare con sé anche una buona dose di leggerezza e tranquillità.

Diventa così indispensabile trovare il giusto arredamento per l’ufficio che ci permetta di affrontare una riunione piuttosto che lo studio di diversi documenti, un piacere invece che un obbligo.

CASSETTE COLORATE PER ORGANIZER

cassette organizer
Foto Tiger

Non è necessario comprare oggetti dal costo elevato. Basta poco. Si può optare per la cassetta colorata che tanto piace, dove poter conservare documenti o smistare fogli. Si tratta di un cestino pieghevole colorato in plastica riciclata, perfetto sia per decorare ma anche molto utile. Non molto grande e neanche pesante.

LAMPADE PER UFFICIO DALLO STILE INDUSTRIAL

lampadari in sospensione
Foto Ferroluce

Un altro aspetto da non tralasciare, nella scelta del proprio design per ufficio, sono le lampade. Moltissimi gli stili tra cui poter scegliere: dal più classico al moderno dalle linee squadrate.

Tra questi si può optare per lo stile industrial dove le lampade possono essere a sospensione oppure a soffitto, o ancora dei faretti. Si tratta di lampade adatte ad uffici dalle superfici lucide, con colori forti e un design di carattere. Il materiale predominante è il metallo, mentre il colore più iconico è il rosso.

ORGANIZER IN SUGHERO

organizer in sughero
Foto La Petite Papeterie Francaise

Per uno stile più minimal, ma nello stesso tempo elegante, si può optare per un organizer da scrivania in sughero. Un oggetto originale ideale un po’ per tutte le scrivanie, che regala un tocco di originalità.

Si possono trovare oggetti semplici come un porta penne di diverse forme, dal classico contenitore ovale, alla tavoletta verticale con punte che bloccano le matite. Ci sono anche porta business cards ed appunti, oppure il classico organizer da ufficio dove si possono riporre i documenti.

Impostazioni privacy