B&B Italia catalogo 2017: le novità per l'indoor e l'outdoor

B&B Italia presenta il catalogo 2017, ricco di tante novità per arredare la zona giorno e notte. I divani B&B Italia si distinguono per il design innovativo e i materiali di alta qualità. Le sedie e i tavoli da pranzo B&B Italia 2017 prendono invece ispirazioni dall'arredamento anni '50 e '60, vestendo la casa con una nota eclettica e raffinata.

cucina di un b&b completamente in legno con due finestre

Foto Shutterstock | Jan Mika

insegna bianca con scritta bed & breakfast di colore nero
Foto Shutterstock | TMA Harding

B&B Italia presenta il catalogo 2017 con le novità per l’indoor e l’outdoor. I prodotti B&B Italia si distinguono per la creatività, l’innovazione e la capacità industriale. L’azienda, da sempre attenta all’evoluzione dell’abitare, propone tante soluzioni d’arredo dal design contemporaneo e dalla grande versatilità. La collezione di mobili e complementi, firmata dai più grandi designer internazionali, esprime il savoir faire del brand, marchio leader rappesentante un capitolo importante della storia del design made in Italy.

La collezione B&B Italia divani si distingue per l’impiego di materiali di alta qualità e per il il design curato di ogni prodotto. Fanno parte del catalogo 2017 B&B Italia i modelli SAKè e Charles 20. Il primo, disegnato da Piero Lissoni, si esprime attraverso volumi leggeri e di grande interpretazione abitativa. Sul divano SAKè è possibile leggere, dormire o chiacchierare, provando la piacevole sensazione di essere sospesi per aria. Charles 20, disegnato da Antonio Citterio, si ispira evidentemente a Charles Eames, volendo essere un tributo agli anni Cinquanta e Sessanta.

[npleggi id=”22297″ testo=”Arredamento anni 60, le idee di stile tra colori forti e contrasti”]

 

SAKè è un divano dalla forma leggera e moderna, che può essere inserito con stile in qualsiasi tipo di soggiorno.

Fra le poltrone B&B Italia del nuovo catalogo, troviamo il modello Harbor, scolpito direttamente in una forma di poliuretano espanso. Elegante e confortevole, la poltrona viene proposta in due tonalità di grigio.

Per arredare la sala da pranzo, B&B Italia propone sedie e tavoli dal design originale e accattivante. Le sedie Jens, prendono ispirazione dall’arredamento anni ’50, con struttura in legno e seduta in cuoio priva di cuciture.

Decisamente più moderne le sedie Charlotte, che vogliono essere un omaggio alla leggerezza, da parte del designer Antonio Citterio. La scocca è completamente rivestita e lascia percepire sul fianco il profilo della struttura sottolineando l’andamento della seduta. Il rivestimento è in cuoio tagliato al vivo, stampato con grana effetto naturale, in sei diverse colorazioni.

Fra i tavoli da pranzo B&B Italia, si fa subito notare il modello Alex, un tavolo con base modulare, contraddistinto da una forma semplice ma forte, dove il colore della finitura diventa un disegno, accostata a piani in legno con bordo curvo realizzati tramite la tecnologia delle presse a telo.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa