Atmosfere di luce colorata con la lampada Yang di Artemide

Yang è il nome dell'originale collezione di lampade con filtri colorati disegnata dalla designer Carlotta de Bevilacqua per Artemide

lampada Yang artemide
 
Oggi vi vogliamo presentare una deliziosa lampada da tavolo e da terra disegnata dalla designer Carlotta de Bevilacqua per la storica azienda Made in Italy Artemide. Stiamo parlando di Yang, un’originalissima collezione di luci capaci di regalare suggestive e colorate atmosfere. Proprio così, la lampada Yang è infatti composta da tre proiettori con i filtri dicroici rosso, verde e blu consentono di ottenere infinite atmosfere di luce colorata!
Si chiama Yang ed è la collezione di lampada da tavolo e da terra ideata e disegnata dalla celebre designer italiana Carlotta de Bevilacqua per la storica azienda specializzata nel campo dell’illuminazione di design Artemide nel 2000.
 
A rendere tanto particolare questa lampada è la sua struttura in metacrilato e policarbonato trasparente sorretta da sei piedini che permettono di regolare il posizionamento con diverse inclinazioni. Tre proiettori con i filtri dicroici di colore rosso, verde e blu consentono poi di ottenere infinite e originali atmosfere di luce colorata.
 
Attraverso l’impiego di un semplice telecomando è infine possibile gestire dieci differenti atmosfere standard, crearne e memorizzarne ulteriori dieci e agire sull’intensità luminosa ottenendo così soluzioni luminose di grande effetto ideali per ogni occasione!
 
Un display nella lampada permette inoltre di visualizzare l’atmosfera selezionata mentre una pratica maniglia consente di trasportarla ovunque in modo semplice e veloce. Del 2010 la versione Yang White per ottenere diverse declinazioni di luce bianca.

Impostazioni privacy