Arte e design alla Galleria Illy di Londra, ecco il calendario degli eventi!

Galleria Illy apre a Londra e presenta un fitto programma di eventi tra arte e design

galleria illy londra
 
È stata da poco inaugurata la nuovissima Galleria Illy di Londra, uno spazio espositivo temporaneo ospitato presso lo showroom Flos e Moroso a Rosebery Avenue. Si tratta di un evento davvero imperdibile che vede come protagonisti alcune delle maggiori firme dell’arte contemporanea e del design internazionale del calibro di Marina Abramovic, Patricia Urquiola, Marcel Wanders, Ross Lovegrove, Hans Ulrich Obrist, Liu Wei e molti altri ancora impegnati in una serie di incontri, performance e conversazioni.
Inaugurata il 12 settembre, Galleria Illy di Londra è un vero e proprio spazio espositivo temporaneo palcoscenico di una manifestazione la cui direzione artistica è firmata niente poco di meno che da Michelangelo Pistoletto insieme alla sua Fondazione Cittadellarte.
 
Tra gli appuntamenti imperdibili, in programma fino a metà ottobre, troviamo l’incontro fra Marina Abramovic e la designer spagnolaPatricia Urquiola, Marcel Wanders con un evento speciale di design, a pranzo, domande e risposte con Ross Lovegrove, una conversazione tra Carlito Carvalhosa e Hans Ulrich Obrist.
 
Largo spazio è anche dedicato alle tazzine Illy Art Collection con la nuova collezione firmata dall’artista Francesco Clemente. Che andrà ad arricchire la nuova installazione realizzata con le tazzine ideate da alcuni tra i maggiori artisti e influenti protagonisti del mondo del cinema e della musica, come Anish Kapoor, Jeff Koons, Robert Rauschenberg, David Byrne e Pedro Almódovar.

Impostazioni privacy