Arredo giardino ingiallito, come farlo tornare bianco

Vi sveliamo alcuni trucchi facilissimi da copiare per far tornare bianco il vostro arredo da giardino ingiallito dal tempo.

Se il vostro arredo da giardino in plastica è ingiallito potete farlo tornare bianco con un piccolo sforzo, seguite i consigli di designmag.it

Ci sono dei metodi naturali che potete usare per far tornare perfettamente bianco il vostro arredo da giardino ingiallito. Dato che la bella stagione è ormai arrivata è meglio mettersi subito all’opera per potersi riappropriare quanto prima degli spazi verdi che avete a vostra disposizione.

Se rispolverando i vostri mobili da esterno in previsione dell’utilizzo per questa primavera/estate vi siete resi conto che sono esteticamente bruttini perché hanno perso il loro bel colore bianco, ecco cosa potete fare.

Come far tornare bianco l’arredamento da giardino ingiallito

Sebbene gli arredi in plastica da giardino siano decisamente resistenti e durevoli, non è per niente strano che, con il passare del tempo, perdano la loro brillantezza. Soprattutto se non li avete riparati e li avete lasciati alle intemperie.

Dunque se anche voi avete tra le mani dei tavoli o delle sedie da giardino in plastica che si sono ingialliti, vi diciamo di seguito alcuni dei metodi più efficaci per poterli far tornare perfettamente bianchi.

sedia e tavolo in giardino
Tavolo e sedie perfettamente bianche, ecco il trucco semplicissimo-Designmag.it

Quando si parla di plastica bisogna fare delle distinzioni perché non tutti gli arredi sono realizzati con lo stesso tipo di plastica. Ad esempio di tende a definire di plastica anche l’arredo da giardino in resina che invece è composto da polipropilene.

Ad ogni modo tra i migliori metodi per ridare il bianco all’arredo da giardino ingiallito c’è l’uso di una idropulitrice. Grazie alla potenza del getto d’acqua potrete togliere via lo sporco sedimentato che è andato a opacizzare le superfici. Per un’azione ancora più efficace potete usare un detergente apposito per la pulizia dei mobili da esterno ingialliti.

In alternativa potete usare i buoni metodi della nonna, tra i rimedi naturali ci sono l’acqua ossigenata, l’aceto e il bicarbonato mescolato con poca acqua. Indossate sempre dei guanti per proteggervi la pelle delle mani quando usate qualsiasi sostanza.

Passate un panno imbevuto di acqua ossigenata o di aceto e poi un panno asciutto con cui lucidare. Per il bicarbonato invece preparate una miscela con acqua in modo da ottenere una crema da passare sulla superficie, ma state attenti perché è abrasiva e potreste rovinare i mobili.

Infine tenete conto che ci sono alcuni tipi di plastica per cui non c’è un granché da fare perché l’ingiallimento riguarda la natura stessa del materiale. In quel caso potete rinnovare i mobili da giardino dando una mano di vernice bianca. Al link trovate tante indicazioni per questo tipo di lavoretto fai da te.

Impostazioni privacy