Arredo di design spendendo poco? Parti da questi piccoli dettagli e stupirai i tuoi ospiti

Sorprendere gli ospiti e rinnovare o arredare casa nuova con arredo di design a costo basso, si può: occhio a questi dettagli da cui partire

Occuparsi dell’arredo di design per una nuova casa, oppure aver voglia di inserirà novità e cambiamenti può far pensare a costi alti e spese rilevanti, ma la possibilità di spendere poco c’è, stando attenti a determinati dettagli, anche quelli più piccoli.

Se si pensa all’arredo viene in mente la scelta della palette di base, oppure del mobilio, chiaramente. Tuttavia, a fare realmente la differenza sono le rifiniture e specifici accorgimenti.

Questi, gli aspetti che differenziano una abitazione vissuta e col tocco dell’originalità, ed una fredda e senza personalità.

Il piccolo dettaglio non va inteso dal punto di vista delle dimensioni, ma si tratta di quell’aspetto, quella particolarità che talvolta si dà per scontata e che invece, se frutto di una decisione attenta, può donare quel tocco che cambia totalmente un ambiente della casa.

In primo luogo, per l’arredo di una casa spendendo poco, si può pensare alle lampade da posizionare in punti strategici.

Ad aver gran rilevanza sono i punti luce, che permettono la corretta illuminazione; ciò, in virtù dei tanti tipi di lampade presenti sul mercato, può essere uno strumento in più per arredare.

Si può optare per una o più lampade che abbiano forme originali e particolari. E successivamente si possono posizionare sulla libreria, comodino, o magari una mensola.

Spazio poi alla seduta per gli ospiti, che possono essere magari insufficienti o dalla eccessiva scomodità per trascorrere alcune ore in compagnia. Si possono aggiungere un pouf e alcuni sgabelli.

O ancora, una seduta ulteriore per il divano. E anche magari un poggiapiedi all’occorrenza può essere un’altra seduta utilissima.

Arredo di design a prezzi bassi: maniglie e pomelli, tappeti e cuscini, e un tocco… di verde!

Proseguendo con alcune idee utili e preziose per un arredo di design spendendo poco, spazio alle placchette per gli interruttori.

spendere poco per un arredo design personale e di stile
consigli e idee per un arredo design economico -designmag.it

Se non trascurate, quest’ultime rientrano tra quei dettagli che donano quel tocco di originalità, mediante la scelta di materiali e colori che ben possano legarsi con l’ambiente.

La possibilità di scelta è ampia e non manca, tanti i modelli presenti sul mercato. Se in una stanza c’è prevalenza di colori neutri e chiari, si potrebbe ad esempio optare per placchette con colori vivaci, o viceversa puntare su toni come bianco o crema, per renderle quasi non visibili.

Le maniglie e i pomelli possono contribuire ad arricchire stile e personalità di un ambiente. Nel primo caso, può esserci qualche difficoltà in più, generalmente, ma nel caso dei pomelli dei mobili da sostituire, si tratta di un’opzione semplice che può incidere molto, visivamente, sull’arredamento.

E ad incidere sono di certo i tessuti, che danno calore all’ambiente. Tappeti da ripulire in modo semplice e cuscini che si impongano rispetto al tono base del divano sono ottime idee e non troppo costose a cui pensare.

In conclusione, le ultime due idee a cui pensare per un arredo di design con stile ma economico.

Anzitutto, se si collezionano piccoli oggetti, si può pensare di mostrarli per sorprendere gli ospiti. Una vetrinata trasparente sospesa, oppure una mensola al sicuro da bimbi ed animali può essere una soluzione per le collezioni.

Si può pensare ad un angolo studiato specificatamente per la propria collezione inoltre.

E poi un tocco di verde è sempre una buona idea per stupire gli altri e arredare la propria abitazione. Una sola pianta può ravvivare l’ambiente ed esser fonte di allegria e vitalità.

Impostazioni privacy