Arredo bagno in teak, idee e soluzioni originali per la casa trendy

Dai mobili per il lavabo ai portasciugamani, le tipologie di arredo bagno in teak sono molte, e nei cataloghi delle aziende specializzate in mobili in legno si possono scegliere proposte sia per il bagno moderno che per quello classico.

Per chi ama le sfumature calde del legno, oggi vi presentiamo tante soluzioni e idee per il vostro arredo bagno in teak per la casa moderna.

Generalmente caratterizzati da linee semplici e pulite, i mobili dedicati al bagno prodotti con questa essenza hanno anche il grande pregio di essere molto resistenti, grazie alle caratteristiche del teak.

I mobili in teak risultano essere infatti eccellenti nel tempo, e acqua e umidità non sono i suoi acerrimi nemici come invece succede per tutte le altre tipologie di legni. Inoltre la colorazione raffinata delle venature del legno di teak contribuisce al successo del suo utilizzo per chi vuole un bagno sobrio e di gusto.

Di seguito andiamo a scoprire le idee di arredo bagno in teak proposte dai brand più famosi del settore, così da avere una panoramica sulle soluzioni più trendy del momento.

Idee per arredo bagno in teak, 3 prodotti da comprare

Gli arredi da esterno in teak sono i prediletti proprio per le sue caratteristiche di resistenza all’acqua e agli agenti atmosferici, per questo è un’essenza proposta anche per l’arredo bagno. In commercio ci sono tanti tipi di mobili in teak da usare per il lavabo, ma anche contenitori, piccoli armadi, pensili e cassapanche da usare per abbellire l’ambiente.

Ricordate che per pulire il teak serve solo cqua e un detergente non aggressivo per non rovinare le sue bellissime sfumature. Per una manutenzione ancora più attenta potete anche provare con l’olio specifico per il teak che permette al legno di mantenere la sua consistenza oleosa naturale.

Arredo bagno in teak Sklum

mobile sospeso per bagno Jabari Sklum
Jabari, arredo bagno in teak – Foto Sklum – designmag.it

Jabari è il mobile da bagno in legno di teak proposto nel catalogo Sklum, si tratta di un sottolavabo sospeso che offre una piacevole sensazione di leggerezza, oltre che di spaziosità. Si tratta quindi di una soluzione perfetta per arredare il bagno piccolo.

Realizzato in legno di teak e con finitura a base acqua, che garantisce maggiore protezione ed evidenzia le venature naturali del legno. È un arredo bagno resistente e versatile, molto comodo sa usare in quanto dotato di una porta con chiusura ammortizzata, così potrete riporre all’interno i vostri prodotti per la cura personale.

Mobile per il bagno in teak massello e marmo Tikamoon

Slats mobile bagno in teak Tikamoon
Slats, mobile bagno in teak – Foto Tikamoon -designmag.it

Questo mobile in teak sospeso con doppio lavabo firmato Tikamoon ha un design molto originale che vi consente di arredare un bagno moderno di design bellissimo e funzionale al tempo stesso. Si tratta di un pezzo esclusivo creato con il legno massello che presenta una lavorazione a doghe esteticamente molto piacevole, che ben si adatta agli inserti in marmo scuro. Trovate il mobile Slats in vendita anche sullo store online di Maisons du Monde.

Mobile con specchiera Kave Home

Parana Kave Home arredo bagno in teak
Parana specchiera bagno – Foto Kave Home – designmag.it

Parana è il mobiletto da bagno con specchio Kenta in legno massiccio di teak in vendita online su Kave Home. Ha 3 ripiani ad ogni lato, comodo e dalle linee pulite, è perfetto per organizzare gli accessori. Essendo un pezzo realizzato con materiali naturali ogni pezzo è esclusivo con sfumature e venature uniche derivate dal legno stesso. Il legno è certificato FLEGT, proveniente da foreste sostenibili ed abbattimento controllato.

Gestione cookie