Arredare il bagno con il fai da te: 5 idee colorate e utili

E' possibile arredare il bagno con qualche idea da realizzare a mano? Ecco qualche spunto utile per decorare e rendere più funzionale questo ambiente.

È possibile arredare il bagno con il fai da te? Certamente, tutto è possibile, basta solo avere le idee giuste, un pizzico di creatività e un po’ di pazienza. Con pochi semplici accorgimenti si può trasformare questo ambiente, troppo spesso lasciato spoglio per maggiore praticità, in una stanza più accogliente e più bella. Insomma, siete pronti per scoprire quali sono le migliori idee colorate e utili per arredare il bagno con il fai da te e in versione stilosa?

Entriamo nel dettaglio di questi arredamenti fai da te!

Scaffali con i pallet


Avete presente le cassette di legno dove solitamente all’interno è contenuta la frutta al mercato? Con queste si possono realizzare grandi progetti. Tanto per dire, potreste arredare con i pallet il vostro bagno, realizzando uno scaffale all’interno del quale mettere i proprio trucchi, teli e ciò che preferite.

Contenitori colorati per il bagno


Soprattutto le donne sanno benissimo che in bagno i contenitori non bastano mai. Non ci sono solamente quelli per il sapone o per gli spazzolini ma anche altri magari per i proprio trucchi, pennelli, spazzole e molto altro. C’è anche chi ci mette dei fiori freschi, o in alternativa finti, ma ciò che davvero conta in questo caso è l’oggetto esterno che li contiene. Perché acquistarli quando è possibile recuperare delle vecchie bottiglie o meglio ancora dei vasetti, tipo quelli della marmellata, che possono essere colorati o anche decorati con il decoupage?

Vasetti fai da te per piante


Sulla stessa scia del consiglio precedente, vi esortiamo a mettere qualche fiore o pianta per decorare il vostro bagno. Non è complicato e non è noioso, piuttosto vi aiuterà a donare all’ambiente un tocco ricercato e unico. Avete presente le bottiglie della birra o del vino? La prossima volta non buttatele, tingete di bianco o di azzurro, lasciate asciugare e inserite al loro interno un singolo fiore, idea chic e molto raffinata.

Scala porta asciugamani


Di sicuro forse le avrete viste in qualche rivista di design o catalogo di qualche marchio importante, ma le scale porta asciugamani per il bagno potete farle anche da voi. Come si fa? Mai domanda fu più scontata perché basta reperire una vecchia scala, meglio se in legno, ripulirla un po’, colorarla se preferite, e adagiarla al muro, magari bloccandone i piedini.

Stickers in bagno


Se volete decorare il vostro bagno ma avete poco spazio, un’idea molto bella ve la possono fornire gli stickers da muro. In questo caso ve ne servono alcuni appositi, capaci di resistere all’umidità di questo ambiente. Scegliete una forma, una figura o magari anche una frase che vi piace particolarmente e applicatela dove preferite!

Impostazioni privacy