Arredare casa con l’Intelligenza artificiale è possibile: basta 1 secondo per vederla nello stile che più ti piace

Grazie all’intelligenza artificiale, arredare casa diventa semplice e possibile, basta 1 secondo per vederla nello stile che più di piace.

L’intelligenza artificiale fa ormai parte delle nostre vite. Ogni giorno che passa escono nuovi strumenti e tecnologie che creano meraviglie e anche qualche preoccupazione. Però in fondo rimane uno strumento che se usato con cura potrebbe avere davvero un sacco di funzionalità che in futuro anche nell’edilizia e nelle nostre case potrebbero essere davvero utili. Immaginate magari un app che ci permetterà di vedere la struttura della casa prima di un acquisto, con un calcolo preciso dei prezzi per i lavori ecc. Per questo è ancora presto, ma al giorno d’oggi la IA ci viene incontro per arredare le nostre case.

Basterà un secondo per vedere attraverso lo schermo la stanza come c’è la siamo immagina, tutta ristrutturata e nuova, con uno stile moderno e che più ci piace. Grazie all’intelligenza artificiale è possibile avere uno sguardo sul futuro, prima ancora che tutto debba ancora cominciare. Una bellissima rivoluzione nel mondo dell’arredamento che aiuterà gli utenti a progettare con più cura gli spazi della loro casa. Avere una visione anticipata delle volte è davvero fondamentale, per capire il colpo d’occhio e altre future caratteristiche. Si potranno apportare modifiche visive, prima ancora che tutti inizi.

Arredare casa con l’intelligenza artificiale

I passaggi per avere questa innovativa app sono davvero semplici e per tutti. Basterà quindi andare sul google e digitare il termine “interior IA”. Poi con un semplice click sul primo link che ci appare saremo sul sito giusto. L’interfaccia è davvero semplice, una volta sul sito sembra quasi un gioco, è molto stimolante perché ci dà la possibilità di prendere la nostra stanza, e in base alle nostre modifiche di vederla come potrebbe essere in futuro dopo qualche cambio di arredamento.

Ecco come arredare la tua casa con l'intelligenza artificiale in pochi secondi
Un esempio del passato e del presente per la progettazione del nostro arredamento (designmag.it)

Una volta presenti nel sito, basterà quindi caricare le foto della nostra stanza, nell’apposito spazio di caricamento. Con un menù a tendina selezioniamo il tipo di stanza che vogliamo arredare (ad esempio living room) e poi selezioniamo la tipologia di design vogliamo. In automatico e in un secondo, trasformerà la nostra stanza in ciò che gli abbiamo richiesto, con una foto a paragone, del prima e del dopo. Avendo davanti agli occhi due stanza completamente diverse. In una foto la nostra stanza originale, nell’altra una stanza riarredata dalla IA.

Volendo si possono selezionare un sacco di stili di arredamento, dal minimal al tropicale, mostrandoci così mille versioni possibili della stanza che vorremmo arredare. Un sistema perfetto quando proprio non sappiamo da dove partire per arredare una stanza. Può mantenere le stesse finestre, però cambia sostanzialmente tutto il resto. Le misure saranno sempre quelle, ma con magari un nuovo divano, tappeto, parquet, tavolino, un po’ di tutto. Un vero spunto interessante da non sottovalutare che metterà in difficoltà il lavoro degli interior designer.

Impostazioni privacy