Arredare casa con il colore Peach Fuzz, la tendenza del 2024

Il color pesca, eletto dal Pantone Institute colore dell'anno 2024 con il nome "Peach Fuzz", è una tonalità delicata e versatile, perfetta per arredare la casa

Il colore pesca, tendenza 2024, è una tonalità perfetta per arredare e dare un tocco di luminosità e allegria a qualsiasi ambiente di casa

Il color pesca è il nuovo must-have per l’arredamento del 2024. Pantone lo ha decretato colore dell’anno con il nome “Peach Fuzz”, una tonalità delicata e versatile che evoca morbidezza, calore e intimità.

Con un po’ di fantasia e creatività, potrete arredare la vostra casa con il color Peach Fuzz e creare un ambiente che rispecchi il vostro stile e la vostra personalità. Si abbina facilmente ad altri colori, creando un’atmosfera rilassante e raffinata.

Arredare casa con il colore pesca

Dalle sedute ai complementi d’arredo, dai tessuti alle pareti, il Peach Fuzz si presta a diverse interpretazioni, adattandosi a qualsiasi stile e creando un’atmosfera rilassante e accogliente. Partiamo dalle pareti: dipingere una parete di Peach Fuzz è un modo sicuro per dare un tocco di originalità alla tua casa.

Una parete rivestita in pesca, colore Pantone 2024 – designmag.it

In alternativa si può optare per una carta da parati con motivi floreali, o rivestire le pareti in Peach Fuzz per creare un’atmosfera elegante e raffinata. Un esempio? I rivestimenti Tbrick di Sartoria by Terratinta Group nel colore Apricot.Per quanto riguarda i complementi d’arredo, poi, cuscini e coperte sono un modo semplice e veloce per aggiungere un tocco di Peach Fuzz al divano o al letto.

Anche un tappeto in Peach Fuzz può ravvivare un ambiente e donargli un tocco di eleganza. Il tappeto In-Touch di Deanna Comellini è una delle proposte più sostenibili del brand pioniere del tappeto contemporaneo G.T.Design.

Il tappeto color pesca di G.T. Design – designmag.it

Realizzato a mano in TencelTM, una delle fibre più eco-compatibili attualmente sul mercato, offre un’esperienza tattile che non ha paragoni. In casa crea un’oasi di colore, calore, lucentezza e morbidezza che costruisce l’atmosfera intima e domestica perfetta.

Camera da letto, come arredarla nel colore pesca con mobili e tessili

Descritto come “una pesca vellutata e gentile”, il colore Peach Fuzz è una tonalità che risveglia i sensi e simboleggia il calore umano e l’intimità del contatto. In linea con questa filosofia, il “Tide” di Karim Rashid si è trasformato, abbracciando questo spirito onnicomprensivo. Disponibile anche come comò per la zona notte, il “Tide” nella tonalità Peach Fuzz non è solo un oggetto di design, ma un’incarnazione della tenerezza e della condivisione.

Il comò Tide nella tonalità Peach Fuzz – designmag.it

Per il letto, ci sono i completi lenzuolo, copripiumini, le trapunte e i set bagno della collezione Ethos di Gabel, realizzati in percalle di puro cotone biologico certificato GOTS in fantasie degradé. L’ideale per creare un’atmosfera di relax che favorisca il sonno.

Le lenzuola Gabel color pesca – designmag.it

Cucina, i mobili nel colore Peach Fuzz

Il colore pesca conquista anche l’arredo della cucina, dalla collezione Binaria e dalla Frame Kitchen di Salvatore Indriolo, ora abbinabile alla cappa Shelf di Falmec, fino alla nuova collezione di sgabelli e tavoli Hug di Giulio Iacchetti. Fantin conferma la sua vocazione a un interior giovane, dalle linee epurate e funzionali, come da tradizione per l’azienda italiana che da 55 anni ha fatto della raffinata lavorazione del metallo e del colore i suoi punti saldi.

Il mobile da cucina Fantin color pesca – designmag.it

E poi ci si può sbizzarrire con gli accessori. Vasi, cornici, candele e altri oggetti decorativi nel colore di tendenza Peach Fuzz, possono dare un tocco di personalità ad ogni ambiente della casa.

 

Impostazioni privacy