Arredare casa con il colore: tante idee per decorare ogni ambiente

E' possibile arredare casa con i colori? Con tessuti, tinte per pareti e mobili dalle cromie brillanti si può rendere ogni ambiente della propria dimora semplicemente unico.

Arredare casa con il colore è un modo frizzante e divertente per decorare ogni ambiente con gusto e personalità. Se siete amanti di una specifica nuance o più semplicemente adorate le stanze dal tocco deciso, allora questa è sicuramente la miglior soluzione per rendere ogni camera semplicemente più bella. Per arredare con il colore ci sono tanti modi: si possono tinteggiare le pareti, si possono usare degli stickers o della carta da parati, si possono aggiungere o cambiare dei tessuti come tende, tovaglie, cuscini e biancheria da letto, si possono acquistare dei mobili colorati o decorarli con il fai da te. Come vedete di proposte ce ne sono diverse ma molto dipende da voi, da quello che volete realizzare e quanto volete davvero stravolgere la vostra casa.

Per decorare casa con il colore la prima soluzione è quella di dare una bella rinnovata alle proprie pareti. In questo caso vi consigliamo di non esagerare anche perché è un bel lavoro da svolgere e spesso osare troppo non paga. Un muro solo, in base a come entra la luce in stanza, è più che sufficiente, a meno che non scegliate tinte chiare, sobrie o pastello. Se non vi va di cambiare il colore alle pareti, potreste scegliere una soluzione ben più rapida, optando per della carta da parati adesiva o più semplicemente degli stickers frizzanti e briosi adatti per ogni singola stanza che andate a rendere diversa.

Vi abbiamo parlato di tessuti di arredamento e in effetti questi rappresentano davvero un’ottima soluzione per decorare con il colore e cambiare ogni qual volta si desidera. Vi piacciono delle tende? Bene, prendetele, posizionatele alle vostre finestre e quando vorrete cambiare, non dovrete far altro che rimettere quelle di prima o optare per un’altra sfumatura, magari anche di stagione. Lo stesso vale anche per la biancheria da letto, per il copridivano o i cuscini e, perché no, anche per i tappeti.

Una buona idea, ma solo se siete particolarmente convinti, è quella di acquistare qualche mobile che abbia una nuance bella intensa ma attenzione a dove lo collocate. Questo deve dare carattere e deve essere vistoso, ecco perché vi consigliamo di scegliere una bella cassettiera o un tavolino da posizionare all’ingresso. Inoltre, per decorare con il colore, potreste anche affidarvi al fai da te, riprendendo un vecchio complemento e tinteggiandolo come desiderate. Nella nostra gallery potrete vedere numerosi esempi per arredare con il colore casa: sfogliatela, magari troverete una buona idea per la vostra!

Impostazioni privacy