Arredamento casa, ancora shabby chic, ma questi 5 elementi di design non devono mancare assolutamente

Come rendere la casa in perfetto stile shabby chic? Ecco alcuni elementi che non devono assolutamente mancare.

Lo stile shabby chic è uno dei più richiesti del momento. Un tipo di arredamento elegante ma allo stesso tempo “trasandato”, se così si può definire. I mobili scelti per arredare la casa in stile shabby chic sono vintage, hanno la caratteristica di essere molto vecchi ma con un tocco di eleganza per essere definiti talvolta elementi di prestigio.

Arredare la casa con questo tipo di stile non è difficilissimo, basta puntare sui mobili d’epoca oppure ricorrere al second hand per ottenere un risultato ancora più personalizzato e incredibile. Ovviamente puoi puntare sul nuovo purché siano elementi semplici dai colori tenui che richiamano tutto ciò che andava di moda tanto tempo fa.

Se non sai da dove partire, lasciati ispirare dai nostri consigli. Ti suggeriamo alcuni elementi che devono assolutamente far parte del tuo arredo se desideri trasformare la tua casa in perfetto stile shabby chic. Ecco quali sono!

L’arredo shabby chic a cui ispirarsi, questi elementi faranno la differenza

Per partire con il piede giusto puoi prendere ispirazione dai suggerimenti che trovi qui sotto. Arredare la casa in stile shabby chic sembra difficile ma basta poco per capire come muoversi.

elementi per decorare shabby chic
come arredare la casa in perfetto stile shabby chic – designmag.it

Il primo elemento riguarda proprio la camera da letto. Prima di tutto devi sapere che per far risultare una stanza in stile shabby chic devi assolutamente optare per materiali come legno e tessuti naturali, evita tutto ciò che a che fare con rame ossidato, ottone e ferro, ovvero quei materiali lucidi assolutamente fuori contesto.

Punta ad un letto in legno con qualche dettaglio vintage sulla testiera, concludi con abat-jour dalle grandi dimensioni posizionate sui comodini che a loro volta saranno in legno o comunque in uno stato abbastanza retrò.

Un altro elemento vintage è la tenda: opta per una fantasia arabesca o bucolica, gioca con i colori andando a creare una stanza tono su tono. Per dare alla casa un tocco di shabby a partire dall’ingresso, puoi posizionare un comò di una sfumatura di bianco abbastanza consumato con dettagli vintage. Sbizzarrisciti con elementi di design di prestigio che abbiano a che fare con epoche differenti, decorare la casa in questo modo ti permetterà di far risaltare lo stile che tanto ti piace.

Seguendo questi piccoli consigli ti renderai conto di come procedere per il resto della casa. Tutto ti risulterà molto più semplice, provare per credere!

Impostazioni privacy