Arreda la tua casa come se fosse in riva al mare: con pochi oggetti ti sembrerà di stare in Costa Azzurra

Trasforma la tua casa in un posto paradisiaco: ti sembrerà di essere in riva al mare. Scopri l’arredamento coastal. 

Immagina di svegliarti alla mattina e sentirti in Costa Azzurra, circondato da colori tenui marini e da un arredamento che trasmette la sensazione di essere in riva al mare. Se stai cercando un modo per portare il mare in casa tua, questo articolo fa decisamente al caso tuo. Lo stile che ti proponiamo è il coastal, un modo di arredare la tua casa raffinato e delicato. Con questo stile di arredamento puoi trasformare la tua casa in un rifugio accogliente e marino, in grado di evocare la magia del mare e l’atmosfera rilassante che solo le località balneari sanno dare.

Dai colori alle texture, dagli arredi ai materiali, scoprirai come portare la Costa Azzurra a casa tua, arredando i tuoi ambienti come se ti trovassi in riva al mare.

Arredare casa come se fossi in riva al mare: lo stile coastal

Per prima cosa, per un perfetto stile Navy, il colore è importante. Il blu è il colore dominante poiché è in grado di evocare la brezza marina e l’immensità del cielo che sfocia nel blu del mare. Non bisogna dimenticare poi le sfumature del verde, del bianco e del beige, per riportare anche l’aspetto della natura e della sabbia.

Inoltre, per creare un ambiente autentico e accogliente in perfetto stile marino, opta per dei materiali naturali come il legno chiaro, il lino e il vimini. Questi materiali riescono a rievocare l’estetica marina, conferendo un tocco di calore ad ogni spazio.

Passiamo ora agli arredi da considerare per ogni stanza della casa:

Salotto: scegli dei divani e delle poltrone in rattan o in bambù, abbinandoli a deliziosi tavolini in legno chiaro e complementi d’arredo arricchiti da accessori in corda o rete da pesca, per richiamare il mare. Completa l’ambiente con qualche quadro a tema marino, per un tocco di calore e fantasia.

Balcone o terrazzo: se hai a disposizione uno spazio esterno puoi pensare di ricreare un angolo relax con una sedia a dondolo in legno o un’amaca in rete, per trasportarti direttamente in spiaggia. Arricchisci lo spazio con l’aggiunta di lanterne in vetro o ferro battuto e tessuti a righe bianche e blu.

Cucina: per questo spazio puoi optare per mobili in legno e dettagli metallici, abbinati a dei tessuti grezzi o ruvidi, come il lino. Aggiungi dei dettagli marinari, come una bella tovaglia a righe o degli accessori come conchiglie e corde.

Camera da letto: per la camera da letto puoi sbizzarrirti e ricreare un vero e proprio angolo di relax. Opta per delle lenzuola e delle coperte a righe bianche e blu, abbinandole a dei tessuti in lino e cuscini arricchiti di elementi marini. Scegli delle tonalità neutre e sui toni del beige, per favorire il sonno.

Bagno: infine, per il bagno, cerca di ricreare una zona marina utilizzando delle conchiglie come portaoggetti oppure dei grandi specchi cordati. Scegli degli arredi chiari e che richiamino la brezza marina e la sabbia.

Arredamento coastal come fare
Camera da letto in stile coastal – designmag.it

Ecco come puoi ricreare uno stile marino delizioso grazie all’arredamento coastal. Trasforma la tua casa e ti sembrerà di essere in riva al mare tutti i giorni dell’anno. Dai colori ai materiali, dagli arredi agli accessori studiati, lasciati trasportare e ispirare dalla bellezza intramontabile del mare.

Impostazioni privacy