Armadio, si può ampliare lo spazio a dismisura senza comprarne uno nuovo: i trucchi più efficaci

Hai tanti vestiti e un armadio troppo piccoli per contenerli tutti? Ecco che cosa puoi fare per ottenere più spazio.

Ah, che bella la moda! Seguire le nuove tendenze, prendere esempio dai grandi stilisti, dagli influencer, da ciò che vediamo sui social e addosso ai nostri amici, stare al passo coi tempi e con la moda facendo un po’ di sano shopping terapeutico ogni tanto. Un modo per sentirci più belli e più sicuri di noi, più facile se indossiamo capi che ci piacciono e ci soddisfano a pieno. Ma dove mettiamo tutti questi vestiti, poi, una volta comprati?

Scarpe, sciarpe, maglioncini, jeans, vestitini, giacche e borse…tutto molto bello ma anche molto poco pratico se non abbiamo spazio sufficiente a contenere tutto. Allora come possiamo fare? Cambiare armadio non è sempre possibile, per questioni economiche o di spazio. Ma niente paura: ecco che cosa potete fare per recuperare spazio e ampliare dove possibile. Tutto posto in più per altri vestiti!

Con questo trucco infallibile il vostro armadio sembrerà raddoppiare nello spazio: ecco come fare

Non tutti possono certamente permettersi la cabina armadio di Chiara Ferragni, ma questo no significa che non ci possano essere modi e trucchi infallibili per riuscire a recuperare un po’ di spazio nell’armadio, anche se pensi che il tuo sia il più piccolo del mondo. Non c’è mai fine ai metodi geniale per ampliare armadi, cassettiere e credenze minuscole: ecco come devi fare. E potrai tornare a fare shopping senza pensieri!

armadio piccolo? espandilo così
Così puoi rendere grande il tuo armadio piccolo – Designmag.it

Se possiedi tanti vestiti e abiti e accessori può essere molto complicato trovare spazio, soprattutto se abbiamo un armadio troppo piccolo. E con questo finiamo con mettere i vestiti fuori, ammassandoli sulla sedia, su cassettiere varie o addirittura sul letto. Ma per rendere le cose più semplici e ordinate, ci sono tanti modi in cui si può ampliare l’armadio e ottenere più spazio di quanto apparentemente si possa avere. Innanzitutto aggiungi scaffalature e ripiani più che puoi: più ripiani hai, più sarà facile per te inserire vestiti e accessori all’interno.

Sfrutta le ante per appendere dei pratici porta-oggetti: puoi inserire dentro scarpe, borse, accessori di ogni genere. Puoi usare più stampelle possibili per recuperare spazio verticale con i tuoi vestiti. Puoi sfruttare delle scatole trasparenti per inserire le tue scarpe e trovarle il prima possibile.

Impostazioni privacy